Posts

Magnificent. Desolate. Inspiring.

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
52,498 Views
Osservatorio Sideralmente

Cliccate play e sorvolate con noi una cometa!
Incredibile vero? È un breve clip ottenuto grazie alle immagini grezze riprese dalla sonda europea ROSETTA. Si ve...dono le polveri della cometa, i raggi cosmici che colpiscono il sensore e le stelle sullo sfondo (se fate attenzione si intravede un ammasso stellare). In primo piano invece abbiamoi massi e le ampie "scogliere" che caratterizzano la zona centrale della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko.
Insomma, come spesso accade la realtà supera la fantasia e ci lascia a bocca aperta.

Crediti e clip originale: https://buff.ly/2HKxDDN

See More

On Monday it will be a year from the trip to Russia with which I started training for my next expedition on the International Space Station.
Most of my training in 2017 consisted of long lessons, in class with instructors, to study all the systems of the new Soyuz MS. Engines, Command and Control system, navigation, approach and docking, reentry, life support system, and other subsystems, all with relative tests.
But not all classes were theoretical. One year from the beginning of this new adventure, I thought I'd publish a collection of images that tell what has happened, so far, here at Zviozdny Gorodok, the Starry Citadel.

Videos
Accademia Aeronautica, Giuramento. Qualunque sia la destinazione, il viaggio di tutti i piloti italiani comincia qui: oggi ho guardato negli occhi il futuro. Italian Air Force Academy swearing in Ceremony. Whatever the destination, the voyage of every Italian pilot starts here: today, I looked into the future's eyes
2.3K
96
what does an astronaut do when he comes back from space? this is one of the tests I had to do on R+0 (the night I arrived in Houston) Cosa fa un astronauta al suo rientro? questo è uno dei test che ho fatto a R+0 (la notte in cui sono arrivato a Houston)
2K
294
#NEEMO Mission Day 4
902
48
Photos
Posts

A soli 5g di accelerazione (come in questo video), il petto tende a schiacciare polmoni e gabbia toracica, rendendo difficile la respirazione (e la concentrazione di ossigeno nel cervello). A 8g, dopo 6 mesi in assenza di peso, durante la discesa, lo sforzo per restare coscienti è davvero notevole - a volte impossibile. Fortunatamente, di solito il rientro è tra i 4 e 5g.

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
Posted by Luca Parmitano
13,778 Views
13K Views

A beautiful spring day in Moscow.

Una splendida giornata di primavera a Mosca.

Qui a Star City, in Russia, dove mi trovo in addestramento, questo evento è particolarmente sentito. È incoraggiante vedere molti studenti, anche giovanissimi, celebrare una giornata dedicata a scienza, tecnologia ed esplorazione. #yurigagarin

Image may contain: one or more people
Aeronautica Militare

Oggi #12aprile si celebra la giornata internazionale del volo umano nello spazio, l'obiettivo della giornata è quello di celebrare l'inizio dell'esplorazione spaziale, simbolo umano della capacità di superare i propri limiti
#AeronauticaMilitare #latuasquadrachevola

I bambini fanno sempre le domande migliori!

Come fa colazione un astronauta? A questa e ad altre domande dei bambini risponde l'astronauta Luca Parmitano
raiplayradio.it

95 secondi di immagini, 95 anni di Servizio.

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
Posted by Luca Parmitano
7,939 Views
7.9K Views

Piccoli astronauti crescono

Bambini, mandate un messaggio WhatsApp al numero 347 411 27 26 con le vostre domande e curiosità...vi risponderà direttamente l'astronauta Luca Parmitano!
raiplayradio.it

Il Reparto Sperimentale Volo, dal quale provengono gli astronauti italiani Maurizio Cheli e Roberto Vittori, è tuttora il mio Reparto di appartenenza. Un’eccellenza italiana, qui raccontata dai piloti del 311° Gruppo, con i quali condivido (con orgoglio - per una volta) la ‘X’ di ‘experimental’ accanto al nome e al brevetto di ‘test pilot’.

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
64,326 Views
Aeronautica Militare

Vuoi conoscere il lavoro dei #piloti collaudatori sperimentatori dell'#AeronauticaMilitare?
Guarda la clip realizzata al 311° Gruppo Volo del Reparto Sperimentale Volo
#latuasquadrachevola

I guanti usati per EVA 22 e 23 sono adesso utilizzati per training: questi sono nuovi, e devono essere adattati alle mie mani.

EN: the EMU gloves I wore in EVA 22 & 23 are now used for training. These are new, and must be adjusted to fit my hands.

Image may contain: 1 person, smiling, standing and indoor
Image may contain: 1 person
No automatic alt text available.

Rispondere correttamente a un incendio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale è fondamentale. Ecco perché ci addestriamo il più realisticamente possibile - con tanto di fumo!

A correct response to fire on board the ISS is of the utmost importance. That’s what our training is as realistic as possible - smoke included!

Image may contain: one or more people and indoor
Image may contain: one or more people and indoor

Altre foto dall’addestramento alla sopravvivenza invernale.

IT: si chiama ‘addestramento di sopravvivenza’, me per noi si tratta soprattutto di un altro passo verso un volo spaziale.

EN: It’s called ‘survival training’, but to most of us it’s just one more step towards a space flight.

Image may contain: 1 person, smiling, standing, tree, outdoor and nature
Image may contain: one or more people, tree, snow, outdoor and nature
Image may contain: 3 people, people smiling, people standing, tree, outdoor and nature

EN:

When journalists ask me to write myself the answers to their questions, they know it may take a while - because answering is a responsibility never to take lightly, regardless of who is asking the question.

Quando i giornalisti mi chiedono che sia io stesso a scrivere le risposte, sanno che dovranno aspettare un po’ prima di ottenerle - perché rispondere è un impegno notevole, che non va mai sottovalutato, indipendentemente da chi ti pone la domanda.

Il suo libro lo ha intitolato
lavocedinewyork.com

Riuscire a raccontare una storia attraverso la lente di una macchina fotografica è privilegio di pochi (bravi) fotografi. Io devo usare le parole.

In queste foto, la tuta spaziale EMU (con me dentro) è imbragata in un sistema reattivo - ARGOS - che permette di simulare i movimenti in assenza di peso con 5 gradi di libertà.