Photos
Reviews
4.7
6 Reviews
Tell people what you think
Sabrina Laura Sabrina
April 30, 2013
Mi permetto di segnalare www.tumit.it, un social network per eventi.
E' ora possibile importare eventi direttamente da Facebook, la procedura è molto semplice, è sufficiente accedere in tumit attraver...so il pulsante "Accedi con Facebook", poi cliccare su "Aggiungi evento" e infine su "Importa evento da Facebook". Compariranno tutti gli eventi che avete creato o quelli a cui siete stati invitati.
I vostri eventi in Tumit saranno visibili a tutti, e saranno trovati facilmente mediante i filtri che il sito mette a disposizione.
In poche parole se qualcuno cerca un evento, e il vostro evento corrisponde alle caratteristiche che lui cerca, il vostro evento compare nella ricerca, da tutta italia.
Tumit eventi
See More
Glory Olaye
February 24, 2012
Bravi, più formazioni
Videos
Posts

Il Gruppo di Promozione per la Ricerca sul Gioco in UNIMORE presenta il programma dei seminari e dei convegni sul tema del gioco in programma per la prima metà del 2018. Si segnalano in particolare due eventi di rilevanza nazionale, ovvero la Tavola Esagonale "Gioco ed Errore" del 5 aprile e il primo convegno Edularp.it "gli stati Generali del gioco di ruolo per la didattica" del 6 aprile.

http://www.gioco.unimore.it/seminari-e-convegni-unimore-su…/

Seminari e convegni UNIMORE sul Gioco 2018 Il Gruppo di Promozione per la Ricerca sul Gioco in Unimore è lieto di annunciare la rassegna di seminari e convegni in programma per la prima parte del 2018. Martedì 27 febbraioMeaningful Play: gioco, comunicazione e cambiamento Processi di game design e...
gioco.unimore.it

A Reggio per conoscere il Centro Malaguzzi

Image may contain: one or more people and text
Centro Internazionale Loris Malaguzzi

Domenica 25 febbraio 2018: si chiude la settimana in cui si celebra la nascita di Loris Malaguzzi.
Si chiude - e non poteva essere altrimenti - con una giornat...a dedicata ai bambini.
E alle famiglie.
E a chi vuole scoprire il Reggio Emilia Approach.
Iscrivetevi qui: ci sono visite, atelier, narrazioni.
Cose da fare, da vedere, da mangiare, da pensare, da giocare.
http://www.reggiochildren.it/bambinialcentro/

See More
Posts

Per la Giornata internazionale della lingua madre

La lingua madre contiene le parole degli affetti e dell’intimità, dei sogni e del ricordo. Una giornata internazionale – il 21 febbraio – per celebrare l’importanza e il valore di ogni lingua. Di Graziella Favaro.
giuntiscuola.it
A Pechino in metropolitana è possibile fruire di una grande biblioteca di audiolibri e partecipare ad un Contest per i lettori più fedeli.
cultora.it
Image may contain: ocean and outdoor
Biblioteca Universitaria Interdipartimentale di Reggio Emilia

ATTENZIONE_APERTURA DELLA BIBLIOTECA NEL WEEKEND

A partire dal 10 febbraio 2018, oltre alle aperture del sabato (dalle ore 10.00 alle 19.00) sono previste alcune aperture alla domenica con orario 10.00-18.00. Queste le date da ricordare:
11-18-25 febbraio; 10-17-24 giugno; 1-8 luglio

Locandina del Corso di Information Literacy della Biblioteca Universitaria Interdipartimentale di RE

No automatic alt text available.

ATTENZIONE_Corso di Information Literacy della Biblioteca Universitaria interdipartimentale di RE per gli studenti/-esse iscritti/-e ai corsi di laurea, anche in modalità FAD, dal 2. anno in poi.

La biblioteca organizza il corso di formazione "Information Literacy: usare l'informazione per le ricerche in biblioteca e per la tesi di laurea" L’edizione di quest'anno prevede video-lezioni e lezioni in presenza

- Video-lezioni: i video dovranno essere visti per intero per poter ...accedere alla successiva video-lezione e prima delle lezioni in presenza. A partire da giovedì 15 febbraio le prime due video-lezioni saranno disponibili sullo spazio Dolly della Biblioteca http://dolly.sba.unimore.it/2015/

- A partire da giovedì 1 marzo, 5 LEZIONI in aula, dedicate ad esercitazioni e a chiarimenti relativi agli argomenti trattati nelle videlezioni

Delle lezioni in presenza è richiesta la frequenza di almeno 4 su 5. Ai non frequentanti sarà assegnato materiale didattico aggiuntivo (videolezioni e/o libri).Gli studenti FAD sono equiparati a studenti frequentanti.

Per iscriversi inviare una mail a corsi.biblioreggio@unimore.it
Il corso, aperto a tuƫ gli studenti (a partire dal 2. anno; dal 3. anno per sc. della formazione primaria) dei Dip. di Comunicazione ed economia e di Educazione e scienze umane,
prevede l'assegnazione di 2 crediti formativi, previo superamento dell’esame.

See More
Image may contain: text

Sapete cos'è l'Information Literacy?

"L'Information Literacy viene definita, dal National Forum on Information Literacy, come la capacità di identificare, individuare, valutare, organizzare, utilizzare e comunicare le informazioni. Rappresenta un requisito indispensabile per partecipare effettivamente alla società dell'informazione."

fonte: wikipedia : https://it.wikipedia.org/wiki/Information_literacy

No automatic alt text available.

Nel giro di cinque anni i laureati in matematica sono più che raddoppiati, a quota un migliaio nel 2016, ma il fabbisogno è ancora maggiore perché le opportunit...à di lavoro e carriera, come pure le retribuzioni, si stanno espandendo ben oltre il tradizionale sbocco dell’insegnamento. Complici i big data e l’economia digitale

See More

La grammatica in tasca

No automatic alt text available.
Luisa Carrada

So che a un esame di grammatica italiana verrei sonoramente bocciata: della nomenclatura grammaticale non ricordo quasi nulla. Della lingua uso tutto, punto e v...irgola compreso, ma non chiedetemi tutti i nomi dei complementi e delle preposizioni subordinate.
Con la "Grammatica in tasca" di Lorenza Alessandri ho fatto il ripasso delle parole e dei concetti che servono davvero per scrivere con consapevolezza e attenzione, esposti in modo semplice, preciso e pieno di buon senso.

See More

Consultazione pubblica sulle notizie false e la disinformazione online disponibile fino al 23 febbraio.
Ordinata dalla Commissione Europea - Strategia per il mercato unico digitale, è aperta a singoli cittadini e alle istituzioni.
https://ec.europa.eu/…/public-consultation-fake-news-and-on…

Consultazione pubblica sulle notizie false e la disinformazione online
ec.europa.eu

Sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. Entro il 23 febbraio 2018, giorno di #MilluminodiMeno, vogliamo simbolicamente raggiungere la Luna a piedi e sono 555 milioni di passi: abbiamo bisogno del contributo di tutti.

Vogliamo simbolicamente raggiungere la luna a piedi e sono 555 milioni di passi: abbiamo bisogno di voi.
raiplayradio.it
    Il nostro obiettivo? “Non far sentire le ragazze delle immigrate nel territorio della scienza”. Nell’International Day of Women and Girls in Science, promosso oggi d…
alleyoop.ilsole24ore.com

Sei uno scienziato, un ricercatore o uno studente universitario? Hai voglia di mettere alla prova il tuo talento di comunicatore? Puoi partecipare a FAMELAB ITALIA, iniziativa gestita a Modena da Unimore e Pleiadi Emilia. Avrai tre minuti per comunicare al pubblico l'argomento scientifico che più ti appassiona.
Ti aspettiamo giovedì 1 marzo alle 9.30 nell'Aula Magna del Centro Servizi del Policlinico di Modena. L'iniziativa è patrocinata da Città di Modena, Fondazione Democenter-Sipe e Cna Modena
Tutte le info su: www.famelab-italy.it

No automatic alt text available.