Posts

#BelluscoCheServe
#Elezioni2018

COME SI VOTA?
L’Amministrazione comunale organizza un momento informativo a cura di un presidente di seggio sulle modalità attraverso le quali i cittadini possono esprimere il loro diritto e dovere. ...
L’incontro si terrà presso la sala consiliare del Comune di Bellusco LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 2018 alle ore 15,00.

See More
Image may contain: text

#TeatroCivileSpirituale #SconfinarePerIncontrarsi
L'Associazione "Un Palcoscenico per i ragazzi" in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Bellusco e l'Associazione Amici della Parrocchia presenta la terza edizione della rassegna di teatro civile-spirituale "SCONFINARE PER INCONTRARSI". La rassegna intende esplorare alcune tematiche legate a temi spirituali e di giustizia sociale attraverso il linguaggio dell'arte.
Cine teatro San Luigi di Bellusco
23 febbraio - GIO...BBE
9 marzo - MARIPOSAS
6 aprile - PICCOLO CANTO DI RESURREZIONE
27 aprile - SENZA FILTRO

See More
Reviews
3.6
14 Reviews
Tell people what you think
Maurizio Tiraboschi
· July 26, 2017
Ci vado spesso per lavoro ottima gente ottimo posto ristoranti si mangia bene molto cortesi
Marisa Riccardi
· August 25, 2016
Vorrei un'informazione. Oggi nn mi partiva l'auto. Dovevo precipitarmi da mia mamma di 94 anni malata di cuore che stava male e vive a Sesto San Giovanni. . Da via Umbria ho dovuto farmela di corsa... fino a Cantone per comprare un biglietto dell'autobus per Monza. Ma è possibile che al giovedì nn ci sia nessuno che può vendere i biglietti vicino alla fermata degli autobus? Io lo trovo allucinante..non so voi...Mi piacerebbe avere una risposta. See More
Salvina Barbera
· July 19, 2016
Salve, sono una mamma di una bimba che frequenta l'asilo Munari, volevo chiedere come mai il giardino è incolto, con erbaccia alta praticamente non curato???? li ogni giorno i bimbi giocano e non è mo...lto bella questa situazione.... See More
Marcella Nerina Billi
· January 21, 2017
Ho mandato un messaggio perché c'è del mobilio(discarica) dietro casa dietro biblioteca e nn mi hanno risposto. Nemmeno mettendo foto.
Glaudio Carnevale
· January 5, 2017
Bellissima e bravissima gente da farci una visita. Bellissimi posti storici organizzato bene .. E da conoscere
Videos
#Giorno6 Storia di Marco. Alle 10.30 ricevo una telefonata. - COC di Accumoli buongiorno. - Buongiorno, sono Francesca; chiamo da San Benedetto. Senta, mio padre si trova in località Saletta; mi hanno detto che la vecchia salaria è stata pulita ma siccome dalla Statale mancano 100 metri per arrivare da lui, volevo chiedervi se riuscite a raggiungerlo. Lo so che ci sono altre priorità; quanto potete; giusto per consentirgli di eventualmente prendere la macchina. - Va bene. Come si chiama suo padre? - Marco, Marco Nobile; ha 87 anni. - E' possibile contattarlo telefonicamente, così quando siamo in zona gli chiediamo di uscire per rendersi visibile? - Si, guardi, le lascio il numero, .... - va bene signora, mi lasci anche il suo, così la teniamo informata. Nel pomeriggio, valutate tutte le criticità nella riunione con il Sindaco, il capo della Protezione civile della Regione Lazio e le altre Forze Armate, Marco non è in cima alle priorità. Nel primo pomeriggio, l'agente della PL di Sesto Calende, Danilo, era libero. - Sindaco, andrei a fare un giro a Saletta, da Marco Nobile, che dice? il Sindaco di pensa un attimo. - va bene. - Danilo, andiamo a Saletta!
41
1
Nell'ambito delle iniziative promosse da Anci Lombardia in aiuto del comune di Accumoli, questa settimana il responsabile del nostro ufficio tecnico svolgerà il suo servizio presso il COC - centro operativo comunale di quel comune. Quotidianamente pubblicheremo le sue impressioni e una breve relazione sull'attività svolta, non per ricevere complimenti ma perché ognuno possa capire in quali condizioni, con quali obiettivi e con quali prospettive di sta operando la difficile fase della ricostruzione. #Giorno1. Viaggio perfetto. In sei ore siamo arrivati al coc di Accumoli. L'unico spazio vivo è il campo base. Le 17 frazioni di cui si compone Accumoli sono svuotate da ogni presenza umana. Solo qualche allevatore è rimasto con i suoi animali. L'inverno rende il tutto più spettrale. Fuori la neve costringe il cagnolone del campo a tenere alto il muso.
25
4
Accade ora. In piazza Kennedy... Jingle Bell rocks.
34
Photos
Posts

#CAIbellusco
Condividiamo il calendario con il programma delle escursioni organizzate dal CAI Bellusco per l'anno 2018

" E vanno gli uomini ad ammirare le vette dei monti, ed i grandi flutti del mare, ed il lungo corso dei fiumi, e l'immensità dell'Oceano, ed il volgere degli astri... e si dimenticano di se medesimi. "
Sant'Agostino

No automatic alt text available.

#BelluscoCheServe
#Elezioni2018

Il Comune di Bellusco per domenica 4 marzo, dalle 15.30, garantisce il servizio di trasporto al seggio per le persone con serie difficoltà a camminare e senza alcun familiare che possa garantire il trasporto.
Il servizio è svolto in collaborazione con dell’Associazione Volontari di Bellusco ed è completamente gratuito....
Le persone interessate possono contattare fino a sabato 3 marzo alle ore 12.00 il n. 03962083215 e concordare con l’operatore l’orario del trasporto.

See More
No automatic alt text available.

CARNEVALE 2018 !!!!!!!!
SFILATA IN MASCHERA
Sabato 17 febbraio con partenza alle ore 15 dall'Oratorio.

A cura dell'Oratorio con la collaborazione di Pro Loco Bellusco

Image may contain: text
No automatic alt text available.

#BelluscoCheServe #BelluscoCheEcologia
Modifica al Piano di Spazzamento.
Da domani e per alcune settimane verrà sperimentata una modifica al piano della pulizia strade al fine di migliorare la qualità del servizio. Le vie interessate dalla modifica sono quelle evidenziate. In questa fase sperimentale è sospeso il divieto di sosta per la pulizia strade nella fascia oraria specifica.

No automatic alt text available.
Image may contain: outdoor
Comune di Bellusco updated their cover photo.
Image may contain: cloud, sky and outdoor

#BelluscoCheServe

INDAGINE ISTAT MULTISCOPO SULLE FAMIGLIE ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA 2018.
All'albo online del Comune è pubblicato l'avviso per la ricerca di un rilevatore per l'indagine multiscopo prevista dall'ISTAT per il nostro Comune. Tutte le informazioni nel bando di ricerca.
Per presentare la propria candidatura c'è tempo fino al 27/02/2018....
http://pubblicazioni1.saga.it/publishing/AP/index.do…

See More
No automatic alt text available.

#BelluscoCheServe
#Elezioni4marzo

CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE
COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI...
La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune in pubblica adunanza per il giorno 10 febbraio 2018, alle ore 9.30 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei deputati, del Senato della Repubblica e del Presidente e del Consiglio regionale che si svolgeranno domenica 4 marzo 2018.
La seduta è pubblica e le persone, iscritte all’albo degli scrutatori, che intendono dare la loro disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore sono invitate a partecipare alla riunione.
Per informazioni: 03962083208

See More
No automatic alt text available.

#BelluscoScomparsa
Uno scorcio di strada belluschese in una cartolina degli anni Quaranta.
Qualcuno riconosce dove si trova?
Potete trovare questa ed altre cartoline storiche nella recente pubblicazione "Saluti da Bellusco - Il Novecento in cartolina", a cura dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'associazione Art'ù e Pro Loco Bellusco.

Image may contain: tree, sky, outdoor and nature
Image may contain: outdoor

#BelluscoCultura #ProLocoBellusco
Zygmunt Bauman (Poznań, 19 novembre 1925 – Leeds, 9 gennaio 2017[1]) è stato un sociologo, filosofo e accademico polacco di origini ebraiche.
Considerato uno dei più acuti interpreti della "postmodernità".
La Pro Loco Bellusco organizza quattro incontri volti a richiamare, in modo semplice ed accessibile a tutti, le idee più stimolanti: sempre di mercoledì pomeriggio a partire dal 7 febbraio, in Corte dei Frati.
Di seguito gli appuntament...i e il programma.
https://it.wikipedia.org/wiki/Zygmunt_Bauman

See More
Image may contain: 1 person

Il 28, 29, 30 e 31 gennaio sono, in media, i giorni più freddi dell'anno e sono definiti "I giorni della Merla". Numerose le leggende aventi per protagonisti i giorni della Merla e, nonostante le loro varianti, i protagonisti sono sempre i merli, a volte intesi come uccelli, a volte come nomi propri di due sposi.
Una di esse racconta di un merlo, una merla e i loro tre figlioletti, candidi come la neve, che vivevano a Milano. Erano giunti in città alla fine dell’estate e ave...vano sistemato il loro nido su un alto albero nel cortile di un palazzo situato in Porta Nuova ma, per via del rigido inverno, si erano collocati sotto una grondaia, al riparo dal gelo che quell’anno si faceva sentire più del solito. Dato che la neve aveva steso un candido tappeto su strade e tetti, il merlo volò lontano alla ricerca di cibo. La merla, per proteggere i suoi piccoli, intirizziti dal freddo, spostò il nido su un tetto vicino, dove fumava un comignolo da cui proveniva un po’ di tepore. Una volta tornato, il merlo in un primo momento non riconobbe la sua consorte e i figlioletti, diventati tutti neri per il fumo emanato dal camino. Il freddo pungente durò tre giorni ed il primo febbraio comparve un tiepido sole, tanto che tutta la famigliola uscì dal nido, scurita per colpa della fuliggine. Da quella volta tutti i merli nacquero neri e gli ultimi giorni di gennaio sono detti i “trii dì de la merla”.
Un'altra leggenda narra che durante un qualsiasi mese di gennaio, che all'epoca durava 28 giorni, un merlo sopravvisse al rigido freddo invernale, giungendo indenne alla fine del mese. Pensava di aver superato le asperità, tanto da uscire dal nido cantando””Più non ti curo Domine, che uscito son dal verno!”. Gennaio si risentì talmente tanto, permaloso com’era, che si allungò, prendendo in prestito tre giorni a febbraio e scatenando bufere di neve. Il merlo, allora, si rifugiò in un camino dove restò al riparo per quei tre giorni. Quando ne uscì era nero nero e così rimasero tutti i merli e le merle del mondo.

See More
No automatic alt text available.

#IoNonDimentico
"... al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte... " (Legge n.211 del 20 luglio 2000 - art.1)

In occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA 2018 è in programmato a cura del Cine Teatro San Luigi, la proiezione del Film "UN SACCHETTO DI BIGLIE" che racconta la storia vera di due bambini ebrei che scappano nella Fr...ancia occupata dai nazisti.
Proiezioni presso la sala di Bellusco
Domenica 28 Gennaio ore 16.30 e 21.00
Lunedì 29 Gennaio ore 21.00
http://www.mymovies.it/film/2017/unsacchettodibiglie/

See More
Image may contain: 1 person, text
Image may contain: 2 people, text

L’amministrazione comunale di Bellusco esprime il proprio cordoglio a quanti sono stati colpiti dalla tragedia al treno dei pendolari, avvenuta a pochi chilometri dal nostro comune.
Questo è il momento della vicinanza, della speranza che i feriti possano avere una rapida e piena guarigione.
A quanti si sono prodigati nei soccorsi va il nostro ringraziamento.

No automatic alt text available.

E' convocato il Consiglio dell'Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago.
All'ordine del giorno i seguenti argomenti:

- approvazione aggiornamento linee di indirizzo consiglio unione lombarda dei comuni di Bellusco e Mezzago: piano triennale unico della prevenzione della corruzione e della trasparenza. PTPC 2018-2020.
- presa in carico di aree destinate a parcheggio e verde in via Castello 20 in comune di Bellusco.

...

Si ricorda che le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche e tutti i cittadini possono assistervi.

See More
JAN30
Tue 9:00 PM UTC+01Comune di BelluscoBellusco, Italy
1 person interested