
- Si alla scuola che verràGuter Zweck
- Fabrizio SiricaPolitiker/in
- Amalia MiranteNachhilfelehrer/Lehrer
- Laura RigetPolitiker/in
- Jennifer MartinelPolitiker/in
- Mehr anzeigentriangle-down
In questi mesi ho cercato di farmi conoscere un po’ meglio #ForiniChi?, esprimendo onestamente i miei pensieri e auspici. In maniera trasparente come sempre fatto prima di candidarmi, come farò fino alla fine della campagna e soprattutto dopo, qualsiasi cosa succeda.
Oggi sono ancora più motivato a portare il mio contributo politico per difendere i valori, le idee in cui credo. In particolar modo promuovere il rispetto e la dignità delle persone.
...Forza! Sosteniamo la lista 4. Sosteniamo in Governo e in Parlamento una visione socialista, solidale, umana, capace di dialogare con le altre forze politiche.
Se lo desiderate, sostenete la mia candidatura in Gran Consiglio e anche in Consiglio di Stato.
Grazie di cuore.
Danilo Forini
Danilo Forini hat einen Beitrag geteilt.
Non ho parole per ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto due, tre, cento parole di sostegno in questi giorni.
Se sulla « quantità » del sostegno elettorale le opinioni possono essere ancora divergenti 😉, sulla « qualità » del riscontro non ho ora dubbi 🙂!
GRAZIE DI CUORE ❤️☺️✊
...A presto....
Quello per cui ho lottato in ogni minuto libero degli ultimi mesi si è avverato. Il Partito socialista ha mantenuto una presenza in Consiglio di Stato e l'area ...rosso-verde ha rafforzato la sua presenza in Gran Consiglio senza perdite per il PS. Così come successo recentemente in altri cantoni.
Siamo un po' più svizzeri!
Di questo ne sono profondamente felice e orgoglioso.
Però...
Non ho mai "finto" per tutta la campagna e non intendo farlo ora. Se essere candidato è stato sicuramente arricchente e positivo, il risultato elettorale personale è stato per me deludente.
Alla prima esperienza, poco conosciuto all'interno del partito e anche fuori, senza grandi risorse economiche, senza una vera e propria struttura di sostegno all'interno e all'esterno del PS, senza madrine e padrini eccellenti, uomo né abbastanza giovane né abbastanza anziano, inserito all'interno di un circondario con ottime e ottimi candidati (Laura e Bingo sono stati bravissimi, ma anche gli altri, ad esempio Martina), il sistema di ripartizione magrado 3000 voti in più mi ha penalizzato, comunque per un soffio non facevamo il quattordicesimo seggio,... sono molte le ragioni che razionalmente dovrebbero farmi assaporare comunque il buon risultato in termini di voti raccolti.
Ma la passione e l'impegno che ci ho messo fanno prevalere in questo momento il sentimento di delusione. Forse è giusto così.
Sicuramente passerà (sono ottimista 😉) e allora rimarranno le parole di apprezzamento di molte persone che ancora oggi mi ricordano come rappresento con la mia presenza, le mie idee, il mio modo di fare, una parte importante per il partito socialista e per la società. Ho sentito molto chiaramente questa responsabilità (e stimolo) durante i dibattiti, le interviste, i discorsi da pronunciare, le foto da fare, i voti da chiedere, … cioé di non correre solo per me stesso, ma di rappresentare qualcuno e qualcosa di più grande.
Questo è stato l’insegnamento più importante: la politica è condivisione. La politica è rappresentanza.
Per questo bisogna essere prudenti nel demonizzare la politica, i politici, i partiti, gli ideali e … sì, anche le ideologie. Sono gli unici ingredienti che abbiamo per preservare la democrazia e in fondo la nostra (perfettibile) libertà.
Non so se, come, quando e quanto perseverò con un impegno politico in prima linea come candidato. I numeri dovrebbero farmi riflettere. Ci penserò con calma, più in là. Potrei decidere di dedicarmi maggiormente ad un impegno sociale e civico lontano dalla politica. Vedremo.
Sicuramente però mi sono definitivamente innamorato del socialismo e non smetterò più di lottare per valori come la solidarietà, la giustizia sociale, la difesa della “persona”, la difesa dell’ambiente.
Ora però mi ritiro per un po’.
Non prima di esprimere i miei Complimenti e Auguri a chi è stato eletto. A #ManueleBertoli, il nostro Consigliere di Stato. A #LauraRiget e #FabrizioSirica con cui ho condiviso numerosi momenti e che sono brillantemente e ,meritatamente diventati Granconsiglieri. Alle deputate e ai deputati che sono state/i rielette/i e alle compagne e ai compagni che le/i hanno raggiunte/i. Un grande in bocca al lupo!
Infine un GRAZIE DI CUORE a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi lunghi mesi. Alla direzione del PS, al Presidente #IgorRigini, a David, Carmelo e Paola. Alle Sezioni e ai militanti che mi hanno accolto.
Alle molte persone che hanno creduto in me e sostenuto in vari modo. A tutti i miei famigliari e amici.
Un grande grazie per tutti coloro che fedelmente e in maniera costante mi hanno supportato in fb con like, commenti e condivisioni. Non vi conosco tutte e tutti personalmente. Sono anche un po' curioso. Si dice che il Ticino è piccolo... magari ci incontreremo.
Non a subito, ma a presto……
Abbiamo bisogno ...di concretezza , basta parole e Danilo secondo me ha la sensibilità giusta , vive nel mondo reale e si batte per la giustizia e rispetto dei più fragili ❤️il suo lavoro , la sua posizione di fronte agli spioni delle assicurazioni sociali , il suo coraggio nello sfidare i poteri forti MI PIACE !
👍🏾✊🏿💪🏼 BUONA FORTUNA DANILO 🍀🌹 Mehr anzeigen



































