CommunitySee All
Highlights info row image
1,149 people like this
Highlights info row image
1,188 people follow this
People Also Like
Posts

Gli effetti economici della legalizzazione in Italia sarà uno dei tanti argomenti che approfondiremo nella scuola di alta formazione.

Ecco le stime aggiornate del Prof. Marco Rossi sugli effetti economici della legalizzazione della cannabis pubblicate sul Libro Bianco sulle droghe 2017
ungass2016.fuoriluogo.it

Dopo il grande successo ed a fronte delle tante richieste di nuove tappe per gli Open Day di presentazione dell'Italian Cannabis Business School, comunichiamo le prossime città in cui presenteremo i corsi ed il corpo docente: FIRENZE, PADOVA, MILANO, BARI, NAPOLI. Tra settembre ed ottobre.
A breve sul sito www.cannabischool.it i dettagli e il modulo per l'iscrizione.

Image may contain: one or more people, people sitting and indoor
Posts

Anche "CANAPAOGGI - bollettino informativo per il settore professionale" parla positivamente di noi!

Nasce da un’idea italiana, ha organizzato una serie di open day dal 29 luglio al 6 agosto 2017 con accademici, imprenditori, ricercatori che faranno il punto sull’uso della canapa. È Italian Cannabis Business School, prima...
canapaoggi.it|By Giuseppe Grifeo Di Partanna

I primi bilanci della Rivoluzione Verde made in USA.
I corsi della Italian Cannabis Business School prevedono anche una lezione in cui si analizza l'impatto economico della legalizzazione e l'indotto, già in parte riproducibile in Italia, che è stato generato. Analisti economici e studiosi della materia, tra cui il ricercatore alla Sorbona ed analista per il Marijuana Policy Group Davide Fortin terranno le lezioni sul cannabusiness made in USA.

Fuoriluogo
July 13

USA: si allarga l’economia della cannabis legale
L’industria della cannabis legale americana continua a crescere: occupa quasi 250.000 persone, e valeva nel 201...6 oltre 4 miliardi di dollari. In attesa della California. Scopri di più su:
http://ungass2016.fuoriluogo.it/…/usa-economia-cannabis-le…/

See More
Italian Cannabis Business School updated their cover photo.
Image may contain: 1 person, sitting

Alla GAM Torino sta per iniziare l'ultimo #OpenDay prima della pausa estiva! Presto gli annunci delle prossime date, che si terranno a settembre!

Image may contain: outdoor

Dopo il successo di Napoli, oggi l'open day si sposta a Torino. Alle 14.30 presso da Sala Conferenze in c.so Galileo Ferraris 30. Ci si può registrare direttamente all'entrata.

Image may contain: people sitting and indoor

Sabato e Domenica gli ultimi due #OpenDay di questa prima sessione!
Ancora qualche posto disponibile e biglietti disponibili all'ingresso fino ad esaurimento!

Prenota online qui: https://cannabischool.eventbrite.it/

Image may contain: 1 person

Si aggiunge alla già lunga lista di relatori (che puoi trovare qui: https://www.facebook.com/events/477103365961003/) Francesco Sasso, rappresentante italiano di Dutch Passion.

Il suo intervento analizza la rete italiana dei Grow Shop ed il suo sviluppo in questi 15 anni. Inoltre descrive l'attività di rappresentanza come una delle possibili figure professionali molto richieste da tutte le principali aziende europee, tutte interessate al mercato italiano in continua crescita!

Prenota il tuo posto in sala, sabato a Napoli e domenica a Torino: https://cannabischool.eventbrite.it/

No automatic alt text available.

Dopo il successo degli eventi di Bologna e Roma,
sabato 5/08 siamo a Napoli, e domenica 06/08 a Torino!
Si parlerà di #cannabis e di #futuro!

Prenota ora il tuo posto: https://cannabischool.eventbrite.it/

Image may contain: one or more people and indoor

Grande successo per gli Open Day di Bologna e Roma. Un ringraziamento ai partecipanti, distintisi per attenzione ed interesse. Sabato e domenica prossimi saremo a Napoli e Torino. Le iscrizioni sono già aperte.

Image may contain: 2 people, crowd
Image may contain: 6 people, people sitting and indoor

Ieri a Bologna, durante l'intervento di Giuseppe Nicosia.
Alle 14:00 iniziamo a Roma, al Centro Congressi Cavour, ultimi biglietti disponibili qui:
https://cannabischool.eventbrite.it/

È possibile acquistare il biglietti, fino ad esaurimento posti, anche all'ingresso!

...

A più tardi!

See More
Image may contain: one or more people, people sitting and indoor

"La coltivazione della canapa legale: dai campi agli scaffali"
è l'intervento di Leonardo Brunzini, agronomo e produttore di canapa, presidente associazione Pikkanapa, fondatore di EasyJoint.

Domani a Roma, il prossimo weekend a Napoli e Torino!
Prenota il tuo posto qui: https://cannabischool.eventbrite.it/

... See More
Image may contain: 1 person, smiling, standing, plant, tree, sky, grass, outdoor and nature

In queste ore si sta svolgendo il primo #OpenDay, a Bologna!
Il 30 siamo a Roma per la seconda data, a parlare di #cannabis e di #futuro!
Ultime ore per prenotare il tuo posto:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-roma-italian…

...

Tutte le date e i biglietti per gli altri eventi li trovi qui:
https://cannabischool.eventbrite.it/

A domani!

See More
No automatic alt text available.

Esperienze all'estero per l'Italia: l'ibridazione. Parla Stefano Lillo, fondatore di Microgenetica.

Stefano Lillo può essere considerato un "cervello in fuga". Le sue conoscenze in ambito genetico e di ibridazione l'hanno costretto a lasciare il nostro Paese per sviluppare le proprie ricerche all'estero. Dapprima lavorando per le principali aziende di produzione di #semi di #cannabis, ultimamente fondando una propria azienda italiana ma con sede e laboratori in Olanda, #Micro...genetica, Stefano Lillo si occupa di coltivazione e di genetica. Le conoscenze che condividerá agli #OpenDay indicheranno la strada a chi vuole trasformare un hobby vietato in Italia, quello del breeder, in una carriera di successo. Oggi all'estero, un domani, si spera, anche in Italia.

See More
JUL29
Jul 29 - Aug 6Bologna, Roma, Napoli, Torino e altre città
163 people interested

La cannabis terapeutica, nuove opportunità. Parla Giuseppe Battafarano, ricercatore presso l’università di Firenze sulla cannabis terapeutica.

La Cannabis è riemersa da anni di profondo buio inflitto dal Proibizionismo, ormai sconfitto dalle evidenze scientifiche e cliniche della cannabis terapeutica, su un numero importante di patologie, fin'ora non trattabili con la medicina tradizionale.
Ricordando le parole del prof. Lester Grinspoon: "(...)una sostanza che sarà prima o ...poi salutata come un farmaco eccezionale, al pari della penicillina.(...)"

See More
Image may contain: 1 person, plant

La specializzazione della #coltivazione industriale: l’abbattimento dell’impatto ambientale. Parla Filippo Subacchi, fondatore di Idrolab Hydroponics.

"La coltura intensiva della #cannabis industriale in Italia e ricreativa negli Stati USA (in cui recentemente se ne è legalizzata la produzione), può avere un forte #impatto sull'ambiente e le risorse naturali. Il risparmio idrico è diventato un elemento necessario per abbattere l'impatto ambientale delle colture. Filippo Subac...chi ha specializzato la propria conoscenza in questo ambito divenendo il primo produttore italiano di impianti di coltura idroponica a ciclo chiuso. La specializzazione e la successiva internazionalizzazione ha fatto sì che la sua azienda, Idrolab, sia conosciuta a livello europeo. Negli #OpenDay terrà le lezioni sui metodi alternativi di coltura aiutando ad impiantare sistemi di coltivazioni moderni ed al passo con le necessità del nostro tempo."

See More
Italian Cannabis Business School è la prima scuola di alta formazione sul mercato della Cannabis. La scuola è un'eccellenza tutta italiana, che si vuole preparare i partecipanti a questo nuovo tipo di imprenditoria, grazie anche a partnership con le aziende più dinamiche e importanti del settore. Ch...
eventbrite.it