Photos
Posts
Unc vince il Premio Antitrust per il complesso delle azioni di contrasto alle pratiche commerciali scorrette.
consumatori.it
Agostino Macrì shared a link to the group: Antibufale.

Le bacche di Goji sono state ritirate per la presenza di residui di pesticidi. Ma la bufala sta nell'etichetta che promette cose miracolose.

15 maggio 2018 Il Ministero della Salute ha segnalato il ritiro di bacche di Goji tibetane da parte della ditta Lusia srl per la presenza di residui dei pesticidi Carbofuran e Propargil a concentrazioni superiori a quelle consentite. Nessuna obiezione invece sulla etichetta che recita: “Naturalmen...
sicurezzalimentare.it
Posts

DEBITI: quando si prescrivono?

Il creditore deve esercitare il suo diritto in un periodo di tempo determinato che varia in ragione del credito. In difetto il debito si estingue per prescrizione
business.laleggepertutti.it

ADDIO BOLLO AUTO grazie alla prescrizione: 5 cose che non sapevi

Il termine di prescrizione del bollo auto in caso di notifica dell'avviso di accertamento o di notifica della cartella esattoriale.
laleggepertutti.it

VITTORIA! #BOLLETTA #GAS
Da un debito di 9.135,82€ a un credito di €3.654,42 grazie all'intervento di Unione Nazionale Consumatori.
Vorreste che accadesse anche a voi?

Scriveteci! https://www.consumatori.it/risolvi-problema/#energia

L’Unione Nazionale Consumatori festeggia nella trasmissione “Mi manda Raitre” uno degli innumerevoli casi risolti dai suoi consulenti: un conguaglio del gas non dovuto che si rivela un credito della società verso la consumatrice.
consumatori.it

☎️TELEFONIA: BOLLETTE A 28 GIORNI💪💪
➡️IMPORTANTI NOVITA'⬅️
Circostanze gravissime che aprono le porte (si spera) ad una maxi sanzione.
Ma non solo! Se verrà confermato il cartello anticoncorrenziale, saremmo pronti ad attivare la più colossale #classaction della storia!

Bollette a 28 giorni: l’Antitrust indaga sul cartello degli operatori telefonici
today.it

Cari consumatori,
godetevi la Pasqua, i parenti, gli amici, il buon cibo e il relax... E se "qualcuno vi crea problemi", ci siamo noi al vostro fianco...Scriveteci!
I nostri uffici torneranno attivi martedì 3.
Auguri a tutti voi

Problemi di consumo? Questa è la pagina dove risolvi il tuo problema: bollette, contratti, ecommerce, prodotti difettosi, vacanza rovinata, etc.
consumatori.it
Chi è responsabile nel caso che buche stradali, macchie d’olio, tombini rialzati e strade sconnesse mettano a repentaglio l'incolumità di pedoni e non solo?
consumatori.it
Agostino Macrì shared a link to the group: Antibufale.

Per evitare che le bevande gassate divengano una bufale è bene consumarle con cautela

Dal 6 marzo 2017 per le bevande gassate a base di frutta è scattato l’obbligo di utilizzare il 20% di succo, questa imposizione riguarda le aranciate e le limonate prodotte nel nostro Paese. L’occasione però è utile per cercare di capire meglio che cosa contengano le tante bevande gassate ana...
sicurezzalimentare.it
It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
910 Views
Unione Nazionale Consumatori

#ANTITRUST: sanzione a Telecom Italia per la finta fibra.
Finalmente si condanna questa pratica odiosa!
"La parola fibra è spesso abusata dagli operatori; non s...i racconta quanto costa effettivamente avere una connessione così veloce e in molti casi addirittura che la fibra non arriva fino alla casa dell'utente"
Ecco il servizio di Tg3 con l'intervento del nostro Presidente Massimiliano Dona

See More

Bollette luce, acqua e gas: in quanto tempo si prescrivono?

Maxi-bollette elettriche: dopo 2 anni (anziché 5) non sono più dovute. Rimborsi entro 3 mesi. Ecco tutte le novità.
business.laleggepertutti.it

Arretrati bollo auto: quando scadono?

Tempi di prescrizione del bollo auto non pagato: il termine decorre non da quando la richiesta di pagamento è stata inviata ma da quando è stata ricevuta dal contribuente.
laleggepertutti.it

CONSUMATORI ATTENZIONE💣🧐
Ricordate che gli assegni superiori a 1000 euro che non riportano la scritta “non trasferibile” sono considerati fuori legge. #Multe salatissime da 3mila a 50mila euro) per chi continua ad utilizzare i vecchi libretti.
Nell'articolo trovate tutte le informazioni!

Migliaia di consumatori sono stati multati per aver pagato con assegni che non riportano la scritta "non trasferibile", ecco che cosa è successo e alcuni consigli per evitare le sanzioni...
consumatori.it

#Energia #BOLLETTE
Finalmente i maxi conguagli avranno fine!
Intanto se i conti non vi tornano o avete difficoltà a pagarli tutti insieme... ci sono i nostri esperti pronti ad aiutarvi!

Dal primo marzo è entrata in vigora la norma che riduce da 5 a 2 anni il periodo di prescrizione per la bolletta elettrica. Ecco tutto quello che c’è da sapere...
consumatori.it

TopNews. Ritarda volo con coincidenza? CGUE: richiesta rimborso anche a prima compagnia

La prenotazione è unica per l’intero tragitto aereo e i voli sono fatti con coincidenza. L’arrivo è in ritardo di molte ore a causa di un problema che si è verificato sul primo volo. Partenza e destinazione sono rispettivamente in Spagna e in Germania. La compagnia aerea che ha svolto il prim...
helpconsumatori.it