Photos
Reviews
4.7
83 Reviews
Tell people what you think
Danila Massimi
· May 16, 2017
L'Angolo di Amelie merita di essere raggiunto!!!
Siamo stati benissimo e come musicista mi sento di ringraziare a nome della categoria.
Suonare per un pubblico attento e in un luogo dove il cibo è cuc...inato con amore e servito a tutti come in una casa, lascia la sensazione di far parte delle brave persone...ci si sente meglio, si esce più leggeri e meno soli.
Insomma quello che ho sempre sperato e creduto utile delle Associazioni Culturali.
A Pietro e Daniele và il mio inchino, che spero estenderanno a tutti gli altri volontari
Grazie!
See More
Rebecca Camilla Altieri
· October 22, 2017
Ciò che ci si aspetta da un'associazione culturale fatta col cuore e con l'impegno!
Michele Iacono
· October 7, 2017
Daniele e Pietro ospiti sensibili, locale accogliente e tanta cultura e simpatia
Gerlanda Moscato
· February 12, 2017
E' un angolo di mondo curioso, che si muove molte forme di espressione dell'animo, che parla, si confronta, sorride, ascolta. E' una porta, che si può trovare, aprire, varcare per incontrare gli altri... in un mondo che va in fretta, troppo in fretta da perdere quel che conta. See More
Federica Burroni
· May 15, 2017
Accogliente, bellissima energia e eventi sempre interessanti ...il cuoco sublime!
Nicoletta Ciferri
· February 26, 2017
Scoperto per caso ... mi piace! DOvrebbero essercene di posti così piacevoli !!
Amedeo Giustini
· May 8, 2014
Un locale non esclusivo... di più...inclusivo... dove incontrare belle persone nell'atmosfera intrisa di cultura e buona musica.
Ledy Lety
· November 28, 2016
un "angolo" fantastico che mancava a Monterotondo!attenti a ....quei due!colpiscono a botte di cultura!nessuno ha " picchiato" mai tanto forte su zona!
Polonio Radioattivo
· March 21, 2014
Che bello poter condividere...cose così belle e di qualità!
Loretana Fabi
· June 14, 2013
Non ci sono consigli da dare è tutto perfetto, mi sono trovata benissimo dalla prima volta, siete tutti speciali e sapete mettere a proprio agio tutti con la vostra semplicità e la vostra cura per tut...to, grazie a prestissimo, Loretana CIAO ******** See More
Manuel Vairo Gaetano
· June 7, 2013
Un bel posto dove rilassarsi, tra arte, musica e cultura. Nel bellissimo centro storico di Monterotondo.
Alessandro Marcozzi
· February 2, 2014
mi piace un posto dove ascoltare musica, vedere film, conversare, quello che ci voleva a Monterotondo!
Silvia Appetecchia
February 4, 2013
Macchè consigli!!! Tutto perfetto! Di livello, chic e raffinato! E sarà sempre meglio!!!
Leonardo Pacia
· August 1, 2014
Finalmente un'alternativa alle solite abitudini! Complimenti. Lo consigliamo!
Erika Rossi
· June 19, 2013
è splendido ♥
Fred Coquillat
· April 26, 2014
Un grand Angolo!
Luana D'artibale
· March 26, 2014
SPESSORE E DIVERTIMENTO. DIREI IL MASSIMO!
Ivano Ackleietner
· October 25, 2013
buono
Videos
Sabrina Attanasio e Valerio Palone ieri sera all' Angolo.
12
1
Una serata magica, librandosi fra luci soffuse e melodie soavi, nel salotto buono di Monterotondo...
15
3
Gabriele Coen Hiddish Melodies in Jazz
9
Posts
Image may contain: 5 people, people smiling, text
Polonio Radioattivo

Ragazze che amate cantare... Venite a fare un'esperienza in questo vocal group tutto al femminile. Prepariamo brani pop, swing, blues... è divertente! Ad oggi a...bbiamo in repertorio: Over the rainbow, Perduto amor, Summertime, Fever, Buona sera signorina, Java jive, ed in preparazione Torpedo blu e Danny boy... Vi aspetto! Ogni lunedì 20.40-22.20... In v. Delle rimesse14. Centro storico a Monterotondo. Dai cosa aspettate!

See More

Esistono dei muscoli dei quali si parla poco ma che sono importantissimi, anche se un po' nascosti e intimi.
Domenica 28 mattina ore 10, presso l'Angolo di Amélie, impareremo insieme a riconoscerli per poter ristabilire l'equilibrio fisico ed emotivo. Scopriremo insieme le buone pratiche che ci permetteranno di migliorare la nostra intimità, tutto attraverso semplici e mirati esercizi.
Vi aspettiamo con abbigliamento comodo e tappetino yoga, fra i profumi di una calda tisana in foglia.

Info e prenotazioni: 320 752 5710.

Posts

Un piccolo assaggio del Maestro Adriano Ancarani, ospite sabato presso l'angolo di Amelie...

Il rovescio della medaglia delle grandi Metropoli sono le periferie!
Luoghi dove gente semplice che lavora onestamente si trova tutti i giorni a convivere con il malaffare, che la fa da padrone in una terra di nessuno!
Ecco cosa spinge Carmine Zamprotta, giornalista, sociologo e giurista, specializzato in psicologia sociale, impegnato per diversi anni nella periferia partenopea in progetti per il recupero dei minori a rischio, ad affrontare un tema così poco trattato maallo ...stresso tempo così evidente nella nostre città, che ormai non si nota più, perché semplicemente quotidiano.
Vincitore della prima Edizione del premio Letterario Nazionale “Uniti per la Legalità”.
“Napoli capitale delle periferie”non èun semplice libro ma un’analisi coraggiosa, franca, della situazione delle periferie delle grandi città, che fa comprendere come i politicanti di turno hanno trasformatoil centro delle grandi metropoli in un “luogo degli affari, della politica e del finto benessere,” ingannando il cittadino con un apparente realtà di benessere priva di sostanza
Invece in questi quartieri dormitori , vissuti da gente semplice, con ridottissime speranze di emergere, si è fatta terra fertile per i delinquenti, che indisturbati incrementano i loro loschi affari.
Storie comuni di vita e di non vita, in quartieri non “programmati a delinquere” ma nati per svuotare le grandi città al collasso urbano, poi mal gestite e abbandonate dietro le grandi illusioni fatte di strepitose progettazioni architettoniche prive di servizi e di significanti miglioramenti !
Questo e molto di più si vive in questo libro, che parte da Napoli ma che tocca tutte le periferie dell’Italia da Nord a Sud, parallelismi che si riscontrano anche in piccoli paesi di provincia, se non del mondo.
Un autore, un libro una sola Verità. Napoli Capitale delle Periferie è tutto questo!

Al termine per chi lo desidera, con un piccolo contributo, Amelie è lieta di proporvi un simpatica e gustosa apericena!

Per info e prenotazioni 392 5738015 - 329 2427105 (sms o wapp)

See More

Terzo appuntamento con la CENA-CONCERTO. In scena il violoncello solista Adriano Ancarani.

JAN27
Sat 8:30 PM UTC+01L'Angolo di Amelie - Cineclub, Music & TheatreMonterotondo, Italy
19 people interested

La Marcia dei Pinguini (assiderati).
#krakow

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
352 Views
Image may contain: one or more people, people on stage and people playing musical instruments
LAMBS lega animalista is with Save the Children Italia and 7 others.

Un Bellissimo pomeriggio di Musica e Solidarietà*

Grazie a tutti per la partecipazione e la generosità, grazie all'amministrazione comunale di Monterotondo per ...aver messo a disposizione il Teatro Ramarini e grazie a tutte le associazioni che si sono adoperate per la riuscita dell'evento, grazie a Giuseppe Scarlato per il suo libro "Animals" e grazie ovviamente all'Orchestra "I concerti nel Tempio" per la sua bravura, disponibilità e generosità e al Maestro Daniele Camiz per averci regalato un pomeriggio di grande Musica. Abbiamo raccolto circa 1350 euro che saranno interamente destinati alle attività delle associazioni Lambs Onlus, Slow Sabina, Il cuore grande di Flavio, Io ho un Sogno, Save the Children e la Rete associativa della via di Francesco nel Lazio. Grazie di cuore a tutti.

See More

Concerto d'Inverno Domenica 7 gennaio ore 17:30 Teatro Ramarini

No automatic alt text available.

Il presepe oltre ad essere un segno di fede in Dio, costituisce una familiare e quanto mai espressiva rappresentazione del Natale. E' un elemento della nostra cultura e dell'arte.
La conferenza, a cura di Massimo Giraudo, sarà articolata in quattro parti: un colloquio introduttivo a braccio; le rappresentazioni della Natività prima di San Francesco ( 1226); Il periodo francescano (E scopriremo se veramente il poverello d'Assisi è l'iniziatore del Presepe come lo conosciamo n...oi; La regionalizzazione del Presepe, i sentieri folklorici interrotti ed il suo oscuramento.

Come sempre, integrata nella serata, la cena a tema preparata con la solita maestria dal nostro chef e così composta:

ANTIPASTO: bruschette di sedano con gorgonzola e miele (Gli altri ingredienti sono ricotta di pecora e timo. Non c'è pane.)

PRIMO: Farfalle al cotechino di Modena (Dato il periodo, oltremodo calorico, non c'è panna né yogurt od altri trucchi di bassa lega per amalgamare ma una cremina di porri lessati e frullati il tutto arricchito da una pioggia di pomodorini perini a dadini).

DOLCE: Dalla maestria dei cioccolatai piemontesi una fondente aromatizzata con un mix di spezie segrete e panna montata fresca (La cioccolata NON è già aromatizzata, ma lo sarà al momento della fusione. NULLA DI COMMERCIALE).

Come sempre posti limitati e, pertanto, la prenotazione è OBBLIGATORIA entro venerdì 29 dicembre al 329-2427105 (SMS o WhatsApp).

See More

Venerdì prossimo 22 dicembre ultimo appuntamento del 2017
con il nostro cineforum.
Proiezione del docufilm "Saro"

Ospite d'onore il regista Enrico Maria Artale

...

Sinossi:
La voce profonda e poco comprensibile di un uomo risuona registrata nella segreteria telefonica: è la prima volta che Enrico ascolta la voce di suo padre. Saro, questo è il nome dell’uomo, è uscito dalla sua vita quando Enrico aveva poco più di un anno e da allora il ragazzo ha vissuto con la madre. Negli anni Enrico non ha mai indagato il motivo di questo abbandono, non ha mai voluto parlarne né tanto meno incontrare il padre. Ma un giorno, a venticinque anni, Enrico ascolta il messaggio della segreteria e sente che qualcosa, in lui, sta cambiando: ha trovato il modo di affrontare questa storia e decide di partire per un lungo viaggio solitario attraverso la Sicilia, l’isola della sua famiglia. Enrico troverà la casa del padre e il coraggio di bussare alla sua porta; si incontreranno e si racconteranno e ogni singolo momento sarà registrato dalla telecamera.

Come al solito appuntamento alle ore 20:00 per l'Apericena (su prenotazione) e alle ore 21:00 per la proiezione.

Per info e prenotazioni 392 5738015 - 329 2427105 (sms o wapp)

See More
JAN12
Fri 9:00 PM UTC+01L'Angolo di Amelie - Cineclub, Music & TheatreMonterotondo, Italy
8 people interested

Cari Amici, Natale è alle porte e chi lo dice che dobbiamo essere necessariamente tutti più buoni?
Giovedì 21 dalle ore 20 qui da Amelìe ti daremo la possibilità di far uscire la carogna che è in te! Raccogli ciò che di più abbietto, futile, ignobile abbiglia i tuoi armadi, i tuoi mobili, la tua libreria: impacchettalo in modo da renderlo anonimo e vieni a piazzarlo in modo subdolo qui da noi. Una serata all’insegna della tombola più vigliacca che abbiate mai visto. Il tutto ...gratuitamente, molto più economico di una seduta dallo psicologo!
Non potrà mancare, ovviamente, la classica spaghettata!
p.s. Dimenticavo: a tutti i partecipanti verrà richiesto un contributo di 5 euro (o più, a vostro buon cuore): al termine della serata tutto il ricavato verrà utilizzato per acquistare materiale presso l’associazione “Save The Children”.
Siamo carogne, ma con un cuore d’oro!
Prenotazioni: 329-2427105 (sms e whatsapp)

See More

Sabato 30 dicembre dalle ore 15 bellissima "maratona" del cucito....
Efficace....mente sovversivo!

Ladyletystyle presenterà il nuovo laboratorio di cucito dedicato ai bambini: durante la merenda offerta da noi i piccoli assisteranno alla realizzazione di un simpatico progetto natalizio handmade che sarà consegnato in omaggio ai piccoli stilisti da poter rifare anche a casa secondo la propria creatività.

...


Al termine presentazione del laboratorio su riparazioni sartoriali:
come modificare quel bellissimo vestito chiuso in armadio da ormai troppo tempo...e
sveleremo il segreto per sostituire quella lampo che si è rotta appena comprato il capo...
Ma anche come fare ad attaccar bottone senza più perderlo?
Anche per questo... c'è una semplicissima tecnica!
Per non parlare di orli!
Come fare una cucitura a macchina.....Efficace e per....sempre?

Sarà presente il nostro sponsor ufficiale (www.efficace.it) che ci mostrerà macchine per cucire pronte a diventare nostre migliori amiche....e la taglia&cuci?
Venite a scoprirla! Una dura legge del cucito impone una buona assistenza tecnica della tua macchina per cucire: vedrai, sarà Efficace e risolutivo, per sempre.

Info e prenotazioni: 329-2427105 (SMS e WhatsApp).
Vi aspettiamo!

See More