Posts

EUROPEAN DATA NEWS HUB

"C’è stata una sottovalutazione di base” da parte dei Ventotto del lavoro necessario per adattare la legislazione nazionale, spiega la commissaria Ue alla Giustizia, Vera Jourova. E il 25 maggio l'Italia non sarà pronta al 100%. Ecco tutte le nuove norme.

Dal diritto all'oblio alla tutela dei minori, le nuove norme Ue sulla privacy. La commissaria Jourova: "Mai più un altro scandalo Facebook resterà impunito".
ednh.news

l numero di migranti giunti in Italia attraverso la rotta del Mediterraneo centrale ad aprile "è sceso a circa 2.800, in calo del 78% da aprile 2017"

Lo comunica Frontex, aggiungendo che la tunisina e l'eritrea sono state "le due nazionalità più rappresentate su questa rotta", e insieme "rappresentano quasi il 40% di tutti i migranti rilevati". (ANSA)
ansa.it
Photos
Videos
Il Forum AgriUe su qualità ed etichettatura degli alimenti
13
17
Il forum ANSA Agri Ue con Alessia Musumarra, segretario generale del Consiglio europeo dei giovani agricoltori (Ceja)
98
43
Il Forum di AgriUe sul biologico
4
3
Posts

"Sono 28, in 10 regioni italiane, le aree che hanno portato la Commissione Ue a deferire il nostro Paese alla Corte di giustizia a causa dei 'persistenti elevati livelli' di PM10 nell'aria", scrive in una nota l'eurodeputato Piernicola Pedicini (M5S)

Il "Governo Lega-M5S farà gli interessi degli italiani, non quelli dei tedeschi! E' Weber che scherza con il fuoco", ha replicato al capogruppo del Ppe l'eurodeputata Mara Bizzotto (Lega)

Azioni populiste possono creare nuova crisi euro. Usate ragione. Lega: 'E' lui che scherza col fuoco' (ANSA)
ansa.it

AGRI UE - AMBIENTE

Durante un forum a Malta, l'organizzazione delle cooperative agricole europee ha presentato le strategie di risposta al cambiamento climatico.

AGRI UE

Firmato dall'eurodeputato italiano Herbert Dorfmann (Ppe), il rapporto approvato sarà adottato nella seduta plenaria dell'Europarlamento di fine maggio.

Sarà trasmesso in streaming l'incontro tra il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e i componenti della Conferenza dei presidenti dell'Eurocamera che si terrà domani a Bruxelles.

Roma ultima in classifica tra le capitali Ue per l'indice di soddisfazione sulla pulizia nelle città. A dirlo è Eurostat.

"Le azioni irrazionali o populiste", da parte del futuro governo targato M5S-Lega "potrebbero provocare una nuova crisi dell'euro", avverte il leader dei Popolari europei.

"Se ci chiedono di fare come i governi precedenti, faremo l'esatto contrario. I francesi si occupino della Francia", è la risposta del leader della Lega al ministro dell'Economia francese.

"Se ci chiedono di fare come i governi precedenti, faremo l'esatto contrario. I francesi si occupino della Francia e non mettano il naso nelle cose altrui", è la risposta del leader della Lega al ministro dell'Economia francese. (ANSA)
ansa.it

La Commissione Ue ha messo a punto le regole che daranno vita ad una nuova classe di titoli garantiti da bond statali, ovvero i Sovereign bond backed securities, o Sbbs.

I Sovereign bond backed securities (Sbbs) non saranno Eurobond, ha ribadito il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis, perché, oltre ad essere un prodotto esclusivamente privato, nessun rischio viene condiviso. (ANSA)
ansa.it

La Commissione europea ha deciso di innalzare, nel 2019, i finanziamenti umanitari all'istruzione nelle situazioni di emergenza e di crisi, portandoli al 10% del budget totale previsto per gli aiuti umanitari

Luigi Gambardella, responsabile degli affari europei di Open Fiber, è stato eletto nel Board dell'associazione Fibre to the home Council Europe in rappresentanza della società

La gestione del suolo e dei pascoli e l'imboschimento sono fattori chiave lotta al cambiamento climatico e per la riduzione delle emissioni di gas serra, ha ricordato Thomas Magnusson, presidente della Cogeca

Più di tre siti internet su quattro, tra quelli che offrono pacchetti telefonici e servizi di streaming, sono sospettati di violazione delle normative europee a tutela dei consumatori

E' il risultato di una ricerca della Commissione Ue su 207 siti web. Tra i comportamenti sospetti più diffusi, la distribuzione all'interno di pacchetti a pagamento di prodotti definiti 'gratis' e la mancanza di strumenti di risposta alle contestazioni. (ANSA)
ansa.it

La Commissione europea ha chiesto agli Stati membri "di accrescere le capacità dei centri di detenzione e aumentare i rimpatri" dei migranti economici

La Commissione europea ha chiesto agli Stati membri "di accrescere le capacità dei centri di detenzione e aumentare i rimpatri" dei migranti economici, come si legge nell'ultima relazione sull'attuazione dell'Agenda Ue sulle politiche migratorie. (ANSA)
ansa.it

Nel 2016, l'Estonia ha speso il 2,4% del Pil (circa 510 milioni di euro) in spese relative alla difesa