Photos
Posts

Non abbiamo un "sistema fotografia" ma abbiamo i fotografi

Sono stati sei i fotografi italiani premiati al Sony World Photography Awards: 3 arrivati al primo posto nelle categorie Architettura, Paesaggio e Natura, altri 3 classificati tra i finalisti delle categorie Fotografia Creativa, Scoperta e Sport
dday.it
BIENNALE della FOTOGRAFIA is feeling optimistic.
February 18

Buone notizie?

Good news?
Translated
Dopo aver siglato l'accordo pluriennale con Getty Images, Google fa un'importante modifica al motore di ricerca delle immagini: via il tasto "visua...
dday.it
Posts

Lavorano per noi?

Il gruppo Alliance for Open Media punta a realizzare un formato per le foto che permetta dimensioni più compatte persino dell'HEIC di Apple, introd...
dday.it

Auguri per un fantastico 2018 🌟💫🌟

L'azienda, un tempo nota per le pellicole fotografiche, crea il Kodakcoin per regolare i diritti dei fotografi. Il titolo gaudagna al Nyse
repubblica.it

Si!

Yes!
Translated

Ciclo di incontri sulla "STORIA DELLA FOTOGRAFIA"

Vi aspettiamo domani, martedì 7 marzo, dalle ore 19.00, all'Istituto Italiano di Fotografia, per il terzo di c...inque incontri dal titolo "Consapevolezza della Fotografia. Incontro tre", dedicato alla Storia della Fotografia, organizzato dall'Associazione culturale Obiettivo Camera.
Terzo incontro con Maurizio Rebuzzini e Francesco Cito su: Reportage.
I successivi incontri saranno con Mariateresa Cerretelli e Piero Gemelli.

See More
L’Associazione culturale Obiettivo Camera organizza presso l'Istituto Italiano di Fotografia una serie di cinque incontri svolti da Maurizio Rebuzzini.
obiettivocamera.it

Già 😢

BIENNALE della FOTOGRAFIA

tutti discutono se sia corretto, giusto o no dare il premio al fotografo e alla fotografia che ferma un attimo di morte nell'esaltazione del terrorista.
Nessuno... pare si domandi perche un fotografo, dopo aver fatto correttamente e bene il suo lavoro, accetti di mettere nel tritacarne di un concorso autoreferenziale la morte e la dignità umana.

See More

tutti discutono se sia corretto, giusto o no dare il premio al fotografo e alla fotografia che ferma un attimo di morte nell'esaltazione del terrorista.
Nessuno pare si domandi perche un fotografo, dopo aver fatto correttamente e bene il suo lavoro, accetti di mettere nel tritacarne di un concorso autoreferenziale la morte e la dignità umana.

Si!

Yes!
Translated
Image may contain: outdoor
Maurizio Rebuzzini

Ciclo di incontri sulla "STORIA DELLA FOTOGRAFIA"

Vi aspetto martedì 7 febbraio, dalle ore 19.00, all'Istituto Italiano di Fotografia per il primo di cinque inc...ontri dal titolo "Consapevolezza della Fotografia. Incontro uno", dedicato alla Storia della Fotografia, organizzato dall'Associazione culturale Obiettivo Camera.
Primo incontro in compagnia dell'amico Beppe Bolchi su: Origini e Preorigini della Fotografia e Storie della Fotografia.
I successivi incontri saranno con Maurizio Galimberti, Francesco Cito, Mariateresa Cerretelli e Piero Gemelli.

See More

Tutti non line

Come diceva Kodak "basta un click" ? ma al sito di Harvard !
Buono studio

La prestigiosa università statunitense pubblica su una piattaforma gratuita l’intero corpus del proprio corso di fotografia. Una buona notizia per ...
www.dday.it

Come diceva Kodak "basta un click" ? ma al sito di Harvard !
Buono studio

La prestigiosa università statunitense pubblica su una piattaforma gratuita l’intero corpus del proprio corso di fotografia. Una buona notizia per ...
www.dday.it

Royal Photofraphic Society, per ''il suo talento e entusiasmo''.... Una società, una storia ..... la sua fine nel XXI secolo. Come si dice spesso, in fondo basta un CLICK !

I ritratti del reali sono sempre stati realizzati per consuetudine da fotografi professionisti. Kate Middleton, però, non ha mai nascosto il suo talento
www.repubblica.it

Convinto! anche se credo lo stesso commento si possa traslare sulla pittura quando la fotografia non esisteva ancora.

BIENNALE della FOTOGRAFIA

Giorgio Agamben:
"Che cosa mi affascina, mi tiene incantato, nelle fotografie che amo? Credo si tratti semplicemente di questo: la fotografia è per me in qualc...he modo il luogo del Giudizio Universale, essa rappresenta il mondo come appare nell'ultimo giorno, nel Giorno della Collera. Non è certamente una questione di soggetto, non intendo dire che le fotografie che amo sono quelle che rappresentano qualcosa di grave, di serio o perfino tragico. No, la foto può mostrare un volto, un oggetto, un evento qualunque. È il caso di un fotografo come Dondero, che, come Robert Capa, è sempre rimasto fedele al giornalismo attivo e ha spesso praticato quella che si potrebbe chiamare la flânerie (o la "deriva") fotografica: si passeggia senza meta e si fotografa tutto quello che capita. Ma "quello che capita" – il volto di due donne che passano in bicicletta in Scozia, la vetrina di un negozio a Parigi – è convocato, è citato a comparire al Giorno del Giudizio"

See More

Giorgio Agamben:
"Che cosa mi affascina, mi tiene incantato, nelle fotografie che amo? Credo si tratti semplicemente di questo: la fotografia è per me in qualche modo il luogo del Giudizio Universale, essa rappresenta il mondo come appare nell'ultimo giorno, nel Giorno della Collera. Non è certamente una questione di soggetto, non intendo dire che le fotografie che amo sono quelle che rappresentano qualcosa di grave, di serio o perfino tragico. No, la foto può mostrare un vo...lto, un oggetto, un evento qualunque. È il caso di un fotografo come Dondero, che, come Robert Capa, è sempre rimasto fedele al giornalismo attivo e ha spesso praticato quella che si potrebbe chiamare la flânerie (o la "deriva") fotografica: si passeggia senza meta e si fotografa tutto quello che capita. Ma "quello che capita" – il volto di due donne che passano in bicicletta in Scozia, la vetrina di un negozio a Parigi – è convocato, è citato a comparire al Giorno del Giudizio"

See More

Quando la fotografia smuove ancora la pancia delle persone

Il progetto dell’artista Egle Picozzi è stato rimosso dal centro cittadino di Oristano solo dopo una notte. Si trattava di un’ istallazione fatta di semplici cartoline con scatti d’autore, ma tra tutte due avevano urtato il perbenismo di alcuni concittadini della performer, che hanno sollecitato l’…
www.lastampa.it

Mannaggia all'autoscatto, una foto che avrei voluto fare io 😂😂😂

Da non perdere

Venerdì 17 giugno 2016, a partire dalle ore 18:00, presso lo Spazio ARCA, in Via Galileo Ferraris n. 54, a Vercelli (VC), si tiene l’inaugurazione della mostra fotografica “Fotogrammi di Umanesimo futuro. Il Sacro Monte di Varallo A.D. 2050”, con opere di Roberto Rosso, organizzata dall’Associazione...
spreafotografia.it

Aggiungiamo gli interessi economici dei piccoli orticelli

Sara Munari

Tutti a difendere il proprio misero orticello. Qualcuno per sostenere la propria presunta bravura, qualcuno a sostenere la propria professionalità, qualcuno a s...ostenere chi e' meglio o peggio. Fotografi che diventano star, altri che si vendono meglio, ma tanto meglio di ciò che sono (a livello fotografico). Facciamo a chi ce l'ha più lungo e litighiamo tra di noi, senza umiltà, senza un briciolo di comprensione...ma dove cazzo vogliamo andare? Continuiamo a difenderci singolarmente senza unirci con obiettivi comuni. Riusciamo ad essere nulli sul territorio italiano insultandoci tra poveracci che, con tutta probabilità, non lasceranno alcuna impronta nella storia della fotografia, manco italiana, figuriamoci al di fuori di qui. Mi sono rattristata ...e si che c'è il sole. Affanculo, categoria sgretolata dalla superficialità.

See More