Photos
Posts

#education #NUMA2030
If you were asked to solve any problem in the world, how would you approach it?
Design thinking could be one answer!

If you were asked to solve any problem in the world, how would you approach it?
code.likeagirl.io

SEGNALAZIONE EVENTO UNIBO

ll 30 settembre 2017, presso l'Opificio Golinelli di Bologna, si terrà il Simposio Internazionale FutureDesignEd: una giornata di stud...io che vuole esporre gli esiti di una ricerca in corso e dare voce, attraverso le testimonianze dirette di protagonisti da tutto il mondo, alle strategie e alle motivazioni dietro le eccellenze dell’innovazione nei curriculum didattici delle università di design, ma anche di realtà formative alternative basate su strumenti e approcci propri delle culture del design.

L'evento è gratuito, ma per agevolare l'organizzazione, vi chiediamo gentilmente di iscrivervi entro il 15 settembre 2017: https://events.unibo.it/futuredesigned-2017/info-reservation.
Le presentazioni saranno principalmente in inglese, senza traduzioni. Per ulteriori informazioni o richieste, vi chiediamo di consultare la pagina web dell'evento.

Il Simposio si terrà durante la Bologna Design Week, una manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna.
Nella speranza di contare sulla vostra presenza, e quella di docenti, collaboratori e studenti a cui vorrete estendere questo invito, porgiamo distinti saluti.

Il programma completo è pubblicato al seguente link: https://events.unibo.it/futuredesigned-2017/program.

See More
Entrance to the Symposium is free but registration is required, participants are invited to communicate their participation by September 15th, 2017.
events.unibo.it
Posts
Il Design Thinking è un approccio all’innovazione che si basa sulla capacità di integrare sapientemente capacità analitiche ad attitudini creative. Fare...
digital4.biz

Ringraziamo tutti per aver partecipato a questa Jam insolita sul crimine! In particolari i nostri sponsor che hanno reso questo evento possibile: BolognaStartup, PRSD​ , Antreem​, Architecta - Società italiana di Architettura dell'Informazione ​, commonground​, Sketchin​ e Epoca srl

Image may contain: text

Design Challenge vol. 1: Against Crime
Il secondo giorno è al culmine, i due team corrono contro il tempo per raggiungere il concept migliore guidati da due team leader d'eccezione, più agguerriti che mai!

Image may contain: 2 people, child
Image may contain: 9 people, people standing
Image may contain: 3 people, people standing and indoor

Ciao a tutti! Abbiamo recuperato un telefono con cover bianca e nera, l'abbiamo preso con noi chiamate per recuperarlo stasera oppure domattina.

Introduzione al #servicedesign e al #cyberbullismo con Andrea Castello, Mizar Castello e Matteo D'Alessandro #designagainstcrime

No automatic alt text available.
Image may contain: one or more people, people standing and indoor

Per entrare all'Opificio Golinelli dovete andare fino al parcheggio poi continuate e alla vostra sinistra troverete delle scale con scritto 'entrata'.
Vi aspettiamo #designagainstcrime

Come arrivare all'Opificio Golinelli coi mezzi?
dal centro di Bologna via Farini/piazza Malpighi/via Lame linea 13 fermata Santa Viola
dalla stazione linea 35 fermata alla fermata Rotonda Granatieri
Vi aspettiamo domattina alle 9.00 per il check-in e la colazione!
#designagainstcrime

No automatic alt text available.

Aiuta Andonio! Da domani Opificio Golinelli

Il suo manager:

"E' amato ovunque, tranne nella sua citta. Qui a #Cosenza molti lo invidiano e lo insultano sui social network"

Il ragazzo di Saluta Andonio guadagna 1500 euro per ogni serata in discoteca.
cosenzaduepuntozero.it

Vi aspettiamo alle 19.00 al Bar della Mercanzia in p.za della Mercanzia Le Mercanzie Lounge Bar a Bologna #designagainstcrime

Image may contain: one or more people, people playing sports, football and outdoor

Speaker #3 Martin Ruskov
Martin è Technical Learning Analyst e lavora in Meganexus. Uno dei mercati in cui la sua azienda opera è la riabilitazione del reato, che comprende strumenti di istruzione, per l'occupazione e tante altre attività che aiutano i detenuti a riabilitarsi. Il loro sistema viene utilizzato nel 97% degli stabilimenti di correzione in Inghilterra e Galles.
#designagainstcrime

Image may contain: 1 person, smiling, sunglasses, outdoor and closeup

Mentor #14 Marco Giacomello
CEO di MAKEMARK COMPANY, società di consulenza in ambito tecnologico, dirigo la divisione legale occupandomi di diritto privato dell’informatica e di diritto della proprietà intellettuale, con focus specifico sul settore dell’editoria digitale e sulle start-up ad alto contenuto tecnologico.

Image may contain: 1 person

Speaker #2
Mauro Gennaccari
Director della Divisione Progetti Digitali dell’agenzia di comunicazione integrata PubliOne, vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore commerciale e della comunicazione.
#designagainstcrime

Image may contain: 1 person, smiling, eyeglasses

Ci siamo quasi…domani sera si parte ufficialmente! Le giornate saranno veramente ricche (noi non stiamo più nella pelle) e per incuriosirvi ancora di più vi presentiamo i nostri speaker che hanno il compito di aiutarci a conoscere un pò di più il tema della sfida!
Speaker #1
Andrea Castello:
Psicoterapista, consulente tecnico del giudice e perito penale nella categoria Psicologi del Tribunale di Bologna e formatore, con esperienza decennale in ambito aziendale e clinico.
#designagainstcrime

Image may contain: 1 person, smiling, closeup

MENTOR #13 Federico Strollo
Business Analyst, consulente specializzato nella valutazione di aziende e nella redazione di business plan e piani finanziari per start up e new ventures. Dal 2012 coordina il gruppo BolognaStartUp.
#designagainstcrime

Image may contain: 1 person, suit
Bologna Service Jam added 2 new photos — with Massimo Azzolini and Irene Capatti.

MENTOR #11-12 Massimo Azzolini e Irene Capatti
Membri di PRSD e di Giallo Cobalto società che si occupa di Design thinking, service design, metodi agili.
Irene contamina il mondo del Service Design con metodi e approcci agili, affiancando team di aziende e PA nella (ri)progettazione di servizi, dalla definizione degli obiettivi al modello di business.
Massimo ama i percorsi di co-progettazione, le ottimizzazioni di processi e servizi attraverso obiettivi concreti e misurabili.
#designagainstcrime

Image may contain: 1 person, smiling, beard
Image may contain: 1 person, smiling, sitting