Reviews
5.0
4 Reviews
Tell people what you think
Photos
Posts
BS&P Czech Republic a.s. updated their profile picture.
No automatic alt text available.
BS&P Czech Republic a.s. updated their profile picture.
No automatic alt text available.
Posts
BS&P Czech Republic a.s. updated their cover photo.
Image may contain: sky and outdoor
Sulla base della decisione della Corte costituzionale Pl. ÚS 26/16 del giorno 12. 12. 2017 sono state introdotte le seguenti variazioni: I...
bsep.cz

AGGIORNAMENTO PER GLI IMPRENDITORI INDIVIDUALI IN REPUBBLICA CECA - la nuova fiscalitá e gli acconti previdenziali - sanitari obbligatori.

https://www.bsep.cz/…/22-12-2016-nuovi-acconti-per-imprend…/

Nel 2018 cambia la fiscalitá per i regimi forfait c.d. 60/40. L´articolo, inoltre comprende gli aggiornamenti sugli acconti previdenziali e sanitari.
bsep.cz

Gli affitti short term sono definitivamente catalogati come servizi di alloggio con notevoli implicazioni dal lato pratico...

https://www.bsep.cz/…/8-11-2017-il-fisco-stanga-affitti-sh…/

Il Magistrato di Praga ha reso accessibile un nuovo sito web denominato Sdilene Ubytování v Praze (alloggi condivisi a Praga) con l´intento di regolamentare...
bsep.cz

Roberto Massa ci ha spiegato come tutelarsi dal blocco preventivo dei beni. Secondo il Consigliere Camic, la difesa più efficace resta la prevenzione. Per maggiori dettagli non perdetevi quest'articolo.

http://www.camic.cz/a4553-zajistovaci-pr…/…/news.tab.it.aspx

#economia #imposte #RC

Negli ultimi mesi sta facendo scalpore l’utilizzo, da parte dell’Amministrazione Fiscale Ceca, del blocco preventivo dei beni, il cosiddetto zajišťovací příkazy. Lo strumento viene usato per contrastare l’evasione dell’IVA e delle accise carburanti. Per le imprese oneste, però, non è facile difender...
camic.cz

ALCUNI CHIARIMENTI PRATICI IN MATERIA REGISTRAZIONE IVA.
Come segnalato dal post del 23.6.2015 (https://www.bsep.cz/inpage/23-6-2015-la-registrazione-iva/) il fisco ceco ha dichiarato guerra ai c.d. karuselové obchody (ossia alle frodi in campo IVA tra società anche idealmente collegate) ed ha recepito pienamente le direttive dell= OCSE (http://www.oecd.org/czech/) in materia di scambio di informazioni e sui concetti di sede effettiva degli affari.
Ad oggi, non possiamo che ...constatare che tale atteggiamento non è mutato, al contrario, è ulteriormente peggiorato.

A questo occorre aggiungere che esiste la volontà politica di verificare l’effettiva valenza di una registrazione IVA, che comporta una procedura lunga, farraginosa, spesso soggettiva in quanto dettata dai tempi del funzionario (spesso poco motivato) e fatta di continue necessità di presentare informazioni.
Gli scopi sono essenzialmente di verificare:
• Che l’imprenditore abbia effettivamente una propria sede di affari, una struttura organizzativa fatta di dipendenti o collaboratori e non sia una mera sede virtuale (si veda la battaglia contro le c.d. sedi virtuali).
• Che l’imprenditore abbia a disposizione effettivamente i fondi per poter esercitare l’attività ed adempiere agli obblighi previsti.
• Che si tratti di attività vera, lecita e documentabile (la presenza di un ufficio o sede degli affari, documentare i trasferimenti merci effettivi tramite documenti doganali e CMR, la presenza di un magazzino, ecc...).
• Che l’imprenditore a priori sappia i volumi di attività che andrà ad effettuare, presentando normalmente un business plan futuro, una strategia di business effettiva ed una serietà nel completamento delle richieste che normalmente avvengono in varie fasi e secondo tempistiche che a priori sono incalcolabili.
Questo atteggiamento, da più parti definito come „aggressivo„, ha lo scopo di scoraggiare gli imprenditori che si apprestano ad effettuare una attività fraudolente e senza solide basi economiche. Si presta chiaramente a svariate critiche che vanno dalla scarsa attitudine a favorire le nuove imprese, allo scarso supporto agli imprenditori che sono sempre più tartassati da incombenze amministrative. Un dato di fatto è che purtroppo penalizza imprenditori seri e capaci, che effettivamente necessitano di una registrazione IVA per operare in modo ordinario, ma che si ritrovano perduti nei tempi burocratici e pratiche di registrazione che non sempre vanno a buon fine (si parla dell´8% delle richieste di registrazione ad IVA rigettate). D´altro canto, svariate attività economiche “discutibili” hanno trovato un limite, una barriera all´entrata, che le ha portate a terminare oppure verso altri Stati che maggiormente favoriscono questo genere di attività e di fatto, la Repubblica Ceca, effettivamente realizza i propri obbiettivi di economia matura, solida e affidabile.

See More
La registrazione IVA nel corso degli ultimi mesi è divenuta problematica e richiede la presentazione di vari documenti quali principalmente:
bsep.cz

Il Governatore della Czech National Bank ha incontrato la comunitá imprenditoriale italo ceca.

The Governor of the Czech National Bank met the Czech business community.
Translated

Al centro dell'incontro con il governato Jiří Rusnok la forza dell'economia ceca, la politica monetaria della banca centrale e il futuro della Repubblica Ceca e... dell'Unione Europea.

See More
Al centro dell'incontro con il governato Jiří Rusnok la forza dell'economia ceca, la politica monetaria della banca centrale e il futuro della Repubblica Ceca e dell'Unione Europea.
camic.cz

Il preannunciato scambio di informazioni tra paesi comunitari inizia a produrre gli effetti attesi. Le banche stanno domandando ai propri clienti informazioni relativamente alla residenza fiscale ed al codice fiscale.

https://www.bsep.cz/…/19-5-2017-codice-fiscale-e-banche-lo…/

Le banche ceche stanno facendo pervenire vari formulari ai residenti fiscali esteri o presunti tali, al fine di confermare il codice fiscale ed il paese di...
bsep.cz

La Banca Centrale Ceca in data odierna ha liberato il cambio CZK EUR. Al momento la Corona ceca si sta rafforzando.

Accountant
15 people checked in here

FELICE ANNO NUOVO 2017 - i nostri auguri

https://www.bsep.cz/inpage/bs-p-buon-2017/

BS&P nel 2016 oltre a fornire i consueti servizi, ha investito in maniera importante sul futuro cambiando l´intera rete interna IT, al fine di creare maggiore sicurezza e tutela nei dati elaborati. L´investimento in tecnologia, che riguarda non solo l´hardware, ma anche un numero enorme di licenze,…
bsep.cz

Come variano gli acconti minimi sanitari e previdenziali in Rep. Ceca per gli imprenditori individuali?

https://www.bsep.cz/…/22-12-2016-nuovi-acconti-per-imprend…/

Di seguito le principali informazioni sui regimi che verranno applicati sulle persone fisiche imprenditori (OSVČ) nel 2017.
bsep.cz

Alcune informazioni per gli imprenditori individuali (OSVČ)

https://www.bsep.cz/…/22-12-2016-nuovi-conti-correnti-per-…/

Dal 01/01/2017 verranno cambiati per legge i conti correnti di tutte le assicurazioni sanitarie, e pertanto questo riguarda anche le posizioni imprenditoriali individuali (OSVČ).
bsep.cz

EET - EVIDENZA ELETTRONICA DEGLI INCASSI: oggi ha inizio la prima fase

https://www.bsep.cz/…/1-12-2016-evidenza-elettronica-degli…/

Oggi, 1 dicembre 2016, l´EET (Elektronická evidence tržeb - evidenza elettronica degli incassi) e´ stato avviato nella prevista prima fase - per ristorazione ed alberghi.
bsep.cz