Photos
Posts

Una spiaggia di sabbia bianca piazzata non si capisce bene come in mezzo a campi di lava adornati da verdi arbusti.. E in lontananza a le montagne. Esattamente quello di cui avevamo bisogno per immergerci nella natura di quest'isola e far assaporare a Mia un po' di libertà e aria pura.. #iviaggidiMia

Il primo giorno di escursione a Lanzarote con la piccola Mia è stato leggermente più complicato di quanto ci aspettassimo.. Il vento a 40 km orari si faceva sentire anche nella riparata playa del Papagayo facendo piangere la piccola ad ogni raffica accompagnata da pioggia di sabbia.. Cosa abbiamo imparato? Non si va in spiaggia con bebe con vento a 40 km orari... Detto questo la spiaggia è davvero fighissima e fa parte del Papagayo un tratto di costa formato da 7 spiagge di sabbia bianca separate da roccia di pietra lavica.. #iviaggidiMia

Videos
Banda notturna alle feste di Vitoria!
1
Aspettando Zeledon!
1
Riflessioni del mio viaggio in Sud Est Asiatico
45
4
Posts

Dopo molti mesi di assenza eccoci finalmente qui per raccontarvi un nuovo viaggio.. Non sarà come tutti gli altri, sarà lento ai ritmi dettati dalla nostra piccola Mia.. Per cui saremo onesti non aspettatevi troppi post faremo quello che possiamo quando avremo il tempo..

Perché siamo spariti tutto questo tempo? Oltre alla piccola per varie peripezie tutto il team di Buongiorno World si è dovuto concentrare su altri progetti lavorativi e mettere da parte almeno per il momento ...i viaggi.. Ma sul sito non preoccupatevi troverete contenuti nuovi, nuove destinazioni (già ne trovate parecchie) e in progetto abbiamo una rubrica dedicata ai viaggi con i bimbi..

Ricominciamo per il momento da Lanzarote che ci ospiterà per tre settimane..

Per ora una foto della piccola Mia sul volo che ci ha portato ieri sull'isola.. Considerando che ha 7 mesi e abbiamo fatto due ore di ritardo più tre ore di volo.. E' stata bravissima! A volte credo che non ce la meritiamo..
#iviaggidiMia

See More
Image may contain: one or more people, people sitting, people sleeping and baby

🎄 Da BuongiornoWorld vi mandiamo a tutti un GRANDISSIMO AUGURIO DI BUONE FESTE e vi chiediamo un regalo di Natale in cambio di tutti i buoni consigli che vi abbiamo dato quest’anno 😊

Dedicate due minuti del vostro tempo a vedere questo video: il nostro amico Nicola, conosciuto durante un viaggio in Australia, sta costruendo una scuola in Cambogia! Una scuola vera, di mattoni! E non solo!

Guardate queste bellissime immagini e se potete partecipate anche voi al crowfunding:...
https://chuffed.org/project/vivalavidafamily

See More
It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
13,012 Views
Viva La Vida Family

UN PICCOLO REGALO PER REALIZZARE UN GRANDE SOGNO

Il Viva La Vida Cultural Center, grazie a voi, regalerà un futuro migliore a tante piccole anime.

Supporta la c...ampagna crowdfunding dedicata alla realizzazione della casa che ospiterà i futuri volontari.
Read our History and support us:
https://chuffed.org/project/vivalavidafamily

Supporta il Viva La Vida Cultural Center: https://www.vivalavidafamily.com/…/viva-la-vida-cultural-c…/

Video realizzato da Journey 24 - Alessandro Tomasi

Musica di Mattia Cupelli, tutti i diritti riservati dal compositore

Grazie a Nicola Regina Inès Le Ricque Dylan EC Andrea Solinas Maria Paola Canu Piero Corbelli Manuela Luna Rossa Antonella Cipollone Simone Piccini-wanderhang

See More

Come vi avevamo promesso qualche mese fa, abbiamo cominciato a pubblicare gli articoli sul viaggio in Sudafrica di Sara.

In quello di oggi spieghiamo come organizzare un safari fai-da-te al Kruger Park senza spendere una fortuna!

Qualcuno di voi ha scelto il Sudafrica come meta delle vacanze natalizie? Non perdetevi questo post

... See More
Come organizzare un safari fai-da-te in Sudafrica senza spendere una fortuna. Una guida completa per la visita al Kruger Park.
buongiornoworld.com
Buongiorno World is feeling nostalgic.

Tiziano Terzani tornato dal suo viaggio in Indocina definì il Laos "uno dei luoghi più romantici e quieti dell'Asia, uno degli ultimi rifugi del vecchio fascino d'oriente..."

Oggi quel fascino è andato perdendosi in molte città indocinesi con i processi di modernizzazione che stanno coinvolgendo tutta la penisola.

Luang Prabang forse è una delle poche eccezioni che riescono ancora a custodire quell'atmosfera unica e rilassante di cui parlava Terzani..

... See More
Luang Prabang è una delle più affascinanti città del Laos, ricca di templi e circondata da una natura selvaggia e incontaminata.
buongiornoworld.com

Eccovi una guida completa sul Sudafrica scritta dalla nostra amica, collega e viaggiatrice Sara!

Qui troverete tutte le informazioni per organizzare il vostro viaggio nella terra "dai mille animali"!

Altro posto da mettere nella lista dei viaggi da fare assolutamente!

...

Chi non vorrebbe provare l'ebrezza di trovarsi a tu per tu con il re della savana?

https://www.buongiornoworld.com/sudafrica/

See More
Documenti Quando andare Costi Cosa vedere Come muoversi Flora e fauna Viaggiatori responsabili Documenti Per viaggiare in Sudafrica occorre essere in possesso del passaporto elettronico con una validità residua di almeno 30 giorni rispetto alla data prevista di rientro e avere almeno due pagine libe...
buongiornoworld.com

Pochi giorni fa gli Aborigeni hanno vinto la loro battaglia per impedire ai turisti di scalare il monolite di Uluru, uno dei luoghi sacri per i nativi Australiani.

Con questa preghiera Aborigena vogliamo dare omaggio a quel mondo culturale così antico che ha basato i suoi principi su valori come la tolleranza, il rispetto per la natura e la cooperazione.

"... che Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso ...cambiare e la saggezza di distinguere tra le une le altre"

See More
Gli aborigeni hanno vinto la loro battaglia: il monte Uluru non sarà più accessibile ai turisti. Lo stop arriverà il 26 ottobre 2019, ma già negli ultimi anni le incursioni dei viaggiatori si erano ri
lastampa.it

Buongiorno viaggiatori!

Anche voi vi sentite "vittime" della smania di viaggiare? Se sì, siete in buona compagnia

Chi sa dirci dove è stata scattata la foto sotto? Se non lo sapete potrebbe essere la vostra prossima destinazione!

Image may contain: ocean, sky, cloud, text, outdoor and water

NEWS DI SARA DAL SUDAFRICA

Eccoci arrivati al quarto e ultimo episodio di questo diario di viaggio sudafricano!
In questo post trovate qualche foto e un breve resoconto degli ultimi giorni di viaggio che ci hanno visto a spasso tra i panorami mozzafiato della Route 62 e della famosa Garden Route.

...

850 km di curve su strade panoramiche separano Cape Town da Port Elizabeth, le attrazioni da visitare lungo il percorso sono davvero tante, assolutamente imperdibili una visita alla città di Hermanus, famosa per l'avvistamento delle balene che transitano nella baia e l'assaggio del celebre vino sudafricano in una delle tante winery che si incontrano sul tragitto.

Lungo la via è possibile anche familiarizzare con gli struzzi facendo tappa ad Outsdhoorn, cavalcare le onde nelle spiagge vicino a Knysna, ma anche solo godersi la vista e rilassarsi.

Spero di avervi fatto venire un po' di voglia di partire per il Sudafrica o di avervi fatto tornare alla mente qualche piacevole ricordo di un viaggio passato!

Chi avesse bisogno di consigli o suggerimenti su come organizzare un viaggio simile ci può lasciare un commento o un messaggio e controllare il sito visto che prossimamente pubblicheremo gli artioli dedicati a questa destinazione.

Buon fine settimana a tutti!

See More

Buongiorno viaggiatori!

Oggi ci rivolgiamo soprattutto agli amanti delle due ruote e ai grandi avventurieri.

Se vi sentite chiamati in causa non potete perdervi l'ultimo articolo di Oscar sul Loop di Takhek, nel cuore del Laos: uno spettacolare percorso ad anello da percorrere in moto tra montagne carsiche, corsi d'acqua e grotte sotterranee.

...

Preparate le valigie e scaldate i motori!

https://www.buongiornoworld.com/viaggio-in-moto-laos/

See More
Il Loop di Thakhek: un viaggio in moto alla scoperta del Laos più selvaggio tra grotte, lagune e paesaggi indimenticabili
buongiornoworld.com

NEWS DI SARA DAL SUDAFRICA

Benvenuti alla seconda parte delle nostre avventure sudafricane
Ci siamo lasciati la settimana scorsa con il racconto dei giorni passati nel nord del Paese tra paesaggi da cartolina e animali selvaggi. Oggi invece vi portiamo 1500 km più a Sud, più precisamente a Cape Town, punto di partenza (o arrivo) di vari percorsi panoramici tra cui la Garden Route.

...

Abbiamo passato 4 giorni a Cape Town e avremmo potuto starci anche molto più tempo senza mai esaurire le cose da fare!!!

Vi racconto in breve l'itinerario di questi giorni e vi lascerò poi giudicare dalle immagini!

Cape Town è l'estrema punta della Penisola del Capo, un luogo dalla bizzarra e spettacolare orografia. La città è costruita a ridosso del Table Mountain, un'imponente montagna dalla cima piatta, tanto da sembrare appunto una tavola (table).

La Table Mountain fa parte dell'omonimo Parco Naturale (Table Mountain National Park), fonte inesauribile di escursioni, punti panoramici e avvistamenti di animali (ovviamente).

Nei nostri 4 giorni abbiamo "giocato" ad osservare la città da tutti i punti di vista: dall'alto, dal basso, dal mare...
Un giorno lo abbiamo dedicato ad una gita in barca per osservare gli squali bianchi nel loro ambiente naturale, ma ... (spoiler) non se n'è fatto vivo nemmeno uno.

In vari mi hanno domandato se questo tipo di escursioni si può ritenere sostenibile e io mi sono ovviamente informata prima di partecipare ecco quanto ho scoperto:

i tour di avvistamento degli squali bianchi non sono dannosi per gli animali, se effettuati con le dovute precauzioni. Scegliete un tour che sia condotto da esperti, tutti coloro che li organizzano devono essere dotati di una particolare licenza: confermate che ne siano provvisti. Assicuratevi poi che le gabbie utilizzate abbiano sbarre tondeggianti affinché l'animale non si ferisca all'avvicinarsi e che il cibo utilizzato per attirarli sia quello previsto dalla legge (tonno tipicamente). Comprovato quanto sopra, potete partire all'avventura. Di fatto questi tour hanno anche lo scopo di sensibilizzare i viaggiatori su questi grandi predatori che oggi rientrano tra le specie minacciate.

Ho scritto anche troppo per oggi per cui per non annoiarvi vi lascio alle foto! Ci aggiorniamo la prossima settimana

See More

Buongiorno viaggiatori!
Qual è il viaggio che vi è piaciuto di più? Qualche suggerimento per la prossima meta? Aspettiamo i vostri consigli!

Image may contain: mountain, sky, outdoor, text and nature

NEWS DI SARA DAL SUDAFRICA

Oggi partiamo con il racconto della prima parte del viaggio alla scoperta delle meraviglie naturalistiche del Sudafrica!

Come accennavo nello scorso post la prima settimana l'abbiamo trascorsa tra le montagne, i canyon e le riserve nazionali della provincia di Mpumalanga nel nord del Paese.

...

La cosa che mi ha colpito di più? Senza dubbio i paesaggi da cartolina e gli incontri ravvicinati con gli animali all'interno del Parco Krüger, una delle riserve naturali più grandi di tutta l'Africa e casa dei famosissimi Big 5 (leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi).

Per ridurre i costi abbiamo deciso di visitare il Parco Krüger in modalità fai da te (self drive). In molti mi hanno domandato se fosse sicuro avventurarsi per il Parco senza una guida, posso tranquillamente rispondere che lo è se si adottano le normali precauzioni di sicurezza. Non è possibile scendere dalla macchina se non nelle aree di sosta designate e bisogna stare alla larga dagli animali più aggressivi (bufali, ippopotami e elefanti con cuccioli) per il resto tutto tranquillo!

Il costo per l'ingresso al Parco in modalità "self-drive" è di 302 RAZ per persona, poco meno di 20 euro a testa al cambio di oggi, decisamente più economico rispetto al servizio guida che parte dai 600 RAZ a seconda della durata.

Non mi resta che lasciarvi qualche foto della nostra esperienza nel nord del Sudafrica e lascio giudicare a voi se ne è valsa o meno la pena

See More

NEWS DI SARA DAL SUDAFRICA
Un paio di settimane fa vi abbiamo lasciato con la promessa di un nuovo viaggio, in questo post vi raccontiamo com'è andata!

Come Paolo Ruffini aveva ben detto, la meta di questo viaggio è stata il Sudafrica! (Federica Genovesi, ritenta, sarai più fortunata ) Questo lembo di terra situato nel punto più meridionale del continente africano si è rivelato un vero e proprio spettacolo naturale.

...

Il nostro itinerario di due settimane prevedeva una prima parte nel nord est del Paese alla scoperta dei parchi naturali e dei "Big 5" africani (leoni, elefanti, bufali, leopardi, rinoceronti). Per la seconda parte ci siamo invece spostati circa 1500 km a sud nella città di Cape Town per poi raggiungere Port Elizabeth facendo tappa lungo i 750 km della Garden Route.

Il viaggio è stato molto intenso perché la quantità di cose da vedere è davvero esorbitante, ma il Sudafrica non smette mai di sorprendere, per cui, come ogni volta, torniamo carichi di informazioni e soprattutto di tante bellissime foto da condividere.

Oltre alle foto come al solito condividerò prossimamente tutti i consigli per organizzare un viaggio perfetto senza spendere troppi soldi. Il Sudafrica è un'ottima destinazione per chi vuole concedersi un viaggio "esotico", sostenibile e dal budget contenuto!

A partire da oggi cominceremo a pubblicare le foto del viaggio anche sul nostro account Instagram per cui seguiteci e mettete un like a quelle che vi piacciono di più.

Chi di voi è già stato in Sudafrica? Cosa vi è piaciuto di più?

See More

Rieccoci qua a parlare della bellissima COLOMBIA insieme al nostro amico e grande esperto di viaggi Marco Occhiuto !

A sentire dalle sue parole direi che questa è una di quelle mete da mettere nella nostra lunga lista di VIAGGI DA FARE!

Buona Lettura!

... See More
Here we are again talking about beautiful Colombia together with our friend and great travel expert @[1318212327:2048:Marco Occhiuto]! To hear from his words I would say this is one of those goals to put on our long list of trips to do! Good reading! https://www.buongiornoworld.com/viaggio-colombia/
Translated
Viaggio in Colombia: itinerario fai da te di 30 giorni alla scoperta delle città della Colombia, del mare e della natura.
buongiornoworld.com