See more of Cisadep by logging into Facebook
Message this Page, learn about upcoming events and more.
See more of Cisadep by logging into Facebook
Message this Page, learn about upcoming events and more.
Not Now
Community
Icon of invite friends to like the lage
Invite your friends to like this Page
Highlights info row image
508 people like this
Highlights info row image
504 people follow this
Photos
Videos
Mio intervento alla serata organizzata a vergato (BO) per parlare di riordino ospedaliero...l'intervento del direttore generale ausl Bologna e ' stato chiaro : "chi decide le sorti degli ospedali montani sulla base della riorganizzazione ospedaliera spetta solo ed esclusivamente alla Regione e non all'azienda Ausl chiaro???
3
1
Posts
Emanuela Cioni shared Radioradar Porretta's live video to the group: Comitato Permanente Ospedale Costa.
April 12

Mio intervento a Radioradar sul mantenimento dei servizi sanitari in montagna !!!

No automatic alt text available.
Renonews

ALTO RENO TERME: Emanuela Cioni (Cisadep):” Abbiamo rievuto la disponibilità ad esaminare le nostre proposte” http://dlvr.it/PP3J5s

Posts

....."Penso che i ragazzi di Amatrice impegnati in queste ore nella Prima Prova della Maturità 2017 abbiano scelto proprio la traccia sui disastri e la ricostru...zione”, ha dichiarato il primo cittadino del paese laziale colpito dal terremoto dello scorso 24 agosto. Pirozzi poi fa un’altra proposta “Sarebbe interessante proporre un confronto tra gli studenti amatriciani e non, per capire come vengono vissuti eventi come il terremoto. Un doppio punto di vista”. La sensibilità ormai nota del sindaco, emerge anche in questa occasione perché lui, i temi dei suoi ragazzi li invierebbe anche ai team di psicologi che sono accanto ormai da mesi ai suoi cittadini. “Rappresenterebbe un aiuto in più per i miei ragazzi”....

See More
Il sindaco di Amatrice fa un appello diretto al Minisitero dell’Istruzione, chiedendo di ricevere i compiti che i ragazzi stanno svolgendo in queste ore.
skuola.net|By Skuola.net

Sempre in materia di Vaccinazione Obbligatoria. La Democrazia di questo Parlamento. Leggete e condividete.

Ricevo oggi un documento che vi giro per un vostro commento. Si tratta della conversione in legge del decreto legge ora in vigore.

Lo abbiamo letto e commentato... in gruppo ed è addirittura PEGGIORE del decreto attuale.

Mentre prima si parlava "solamente" di sospensione della responsabilità genitoriale, ora si parla di applicazione dell'articolo 330 codice civile che prevede la DECADENZA della stessa (che prevede l'allontanamento del minore, tra le altre cose).

Il passo in questione è contenuta nell' art. 1 del disegno legge è il seguente: "Inoltre, decorso il termine di cui al comma 4 dell’articolo 1 del decreto-legge, l’azienda sanitaria locale territorialmente competente, accertato l’inadempimento dell’obbligo, provvede a segnalarlo alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni, che valuterà se sussistano i presupposti per l’apertura del procedimento di cui all’articolo 336 del codice civile. La previsione contenuta nel comma 5 dell’articolo 1 non innova, ma si limita a richiamare i presupposti che, ai sensi delle vigenti disposizioni del codice civile, giustificano l’apertura del procedimento di cui all’articolo 336 del codice civile e l’applicazione dei provvedimenti di cui agli articoli 330 e seguenti; in particolare, la violazione di uno o più obblighi vaccinali sarà oggetto di valutazione da parte della procura e del tribunale per i minorenni congiuntamente ad altri rilevanti elementi di fatto e di diritto"

L'articolo 330 dice questo: Il giudice può pronunziare la decadenza dalla [potestà] responsabilità genitoriale quando il genitore viola o trascura i doveri ad essa inerenti [147; 30 Cost.; 570c.p.] o abusa dei relativi poteri [320, 323, 324; 571 ss. c.p.] con grave pregiudizio del figlio.
In tale caso, per gravi motivi, il giudice può ordinare l'allontanamento del figlio dalla residenza familiare [333] ovvero l'allontanamento del genitore o convivente che maltratta o abusa del minore (2).

Penso una cosa: che abbiate o no un piano B è un nostro dovere opporci con tutte le forme pacifiche e civili perché questo disegno di legge non passi. E' di una gravità inaudita.

Fateci caso che questa volta non c'è stato il solito teatrino della conferenza stampa per presentarlo: hanno capito che quando viene toccato la responsabilità genitoriale perdono punti davanti all'opinione pubblica. Vi prego di diffondere il più possibile ciò che sta accadendo in Senato.

LA MISURA È COLMA!

See More
Scheda del DDL n. S. 2856 - 17ª Legislatura
senato.it
Soltanto a distanza di diverse settimane dai roboanti annunci del Consiglio dei Ministri è finalmente dato leggere il testo del decreto-legge sull’obbligatorietà dei vaccini e, quindi, svolgere delle considerazioni fondate su dati normativi certi. Innanzitutto va operata una premessa. Risulta diffic...
ilfattoquotidiano.it
Margherita Gabbrielli added 18 new photos from June 10 — feeling satisfied with Claudia Bellucci and 6 others in Volterra, Italy.
June 10

Grande manifestazione stamani in difesa dell' ospedale!
ORA CI VOGLIONO I FATTI!!!

Posted by Valerio Bobini
711 Views
711 Views
Valerio Bobini

Maestosa e partecipata manifestazione organizzata dal Sindaco Marco Buselli e dai comitati locali della Sanità di Volterra. Un grande Saluto a tutti e soprattu...tto agli amici Alberto Chiodi, Giovanni Buselli, Brunella, Mariangela, Antonella, Enzo, Claudia, al Sindaco Buselli ed a tutti gl' alti Giuseppe Morini, Nicola Verruzzi, Giuliano Parodi ed altri di cui non ricordo il nome. Grazie per l' omaggio della pettorina che conservero' con amicizia e simpatia. Un abbraccio a tutta la popolazione e avanti uniti nella lotta. 😊

See More
Valerio Bobini added 7 new photos.

Manifestazione per la Sanità a Volterta. Il Crest era presente a rappresentare le aree Marginali e l' Isola d'Elba fortemente penalizzate dalla Politica Sanit...aria messa in atto dalla RegioneToscana ed il Cisadep in rapresentanza del Coordinamento Italiano Aree Disagiate e Periferiche. Ormai è chiaro il disegno do smantellamento della Sanità Pubblica messo in atto dal Governo ed eseguito pedissequamente dalle Regioni, con la Toscana Capofila e prima in tutto.

See More

Casentino e Montagna Pistoiese a Volterra per difedere la sanità di tutti!!! Il Cisadep c'è!!!!

Image may contain: 5 people, people smiling, outdoor
7 giugno 2017 - Nel parcheggio di Pian di Venola si è ripetuto quanto successe a Silla e alla Carbona  di Mario  Becca   Nella notte fra lunedì e martedì , verso le o - Renonews.it
renonews.it