Photos
Videos
Con l’amore si costruisce... con il rancore si distrugge!
259
23
“Da padre in figlio” non è solo una frase che spesso leggiamo sul web, per noi è un mantra, una priorità, una missione! Anche quest’anno abbiamo scelto questa modalità per augurare a tutti gli appassionati rosanero un buon anno e per ricordare che esistono solo due colori da onorare e da amare, noi lotteremo sempre affinché le nuove generazioni crescano piene di passione e di appartenenza per lottare un giorno insieme a noi a difesa dei vecchi valori e per cercare nuova gloria!
473
79
Iniziamo l'anno da primi in classifica, nonostante questo primato però le nostre preoccupazioni per le sorti del Palermo Calcio restano tante. A fine gennaio, tranne nuove proroghe, dovremmo conoscere la sentenza definitiva sull' istanza di fallimento presentata dalla procura. La reale possibilità o solamente la percezione che il campionato in corso potrebbe essere inutile e che tutti questi sforzi potrebbero essere vani dà a tanti tifosi un motivo in più per disertare lo stadio, se poi aggiungiamo la contestazione contro la società che tanti tifosi stanno continuando a portare avanti si inquadra perfettamente la situazione attuale. In ogni caso però noi tifosi siamo e dobbiamo restare l'unica certezza sul futuro. Dobbiamo ripartire da noi stessi! Rosanero in fest è stata un assaggio per ribadire che, nonostante tutto quello che potrebbe capitare, i tifosi rosanero sono un patrimonio di questa città. Siamo certi che con l'orgoglio e la pelle dura che ci contraddistingue ogni tifoso rosanero può oltrepassare anche questo periodo, riscoprendosi più forte di prima, d'altronde quando un anima è in tempesta sta lavorando per la felicità! Noi che siamo il cuore pulsante della Curva Nord invece non aspetteremo che passi la tempesta, noi ormai abbiamo imparato a ballare sotto la pioggia perché dentro di noi sappiamo che qualunque cosa accada, noi non cambieremo, resteremo sempre uniti, sempre qui, sempre fieri dei nostri colori, perché il nostro sogno è più forte di qualsiasi delusione! Buon anno Palermo!
250
11
Posts
CURVA NORD 12 Palermo updated their profile picture.
15 hrs
No automatic alt text available.

Le sconfitte non ci scalfiscono! Andiamo avanti puntando dritto sui nostri obiettivi.
Continueremo a crederci, continueremo a lottare perché il successo è alla nostra portata, ribadendo
che le trasferte sono parte fondamentale del nostro modo d'essere. Prossima fermata... Vercelli!

Image may contain: one or more people, crowd and text
Posts

Domani sera, solito appuntamento del martedì!
Si volta pagina, sempre a migliorare, come sempre.
Nuova location, via ROCCAZZO, 23😎
Info: trasferta Vercelli

Tomorrow night, usual Tuesday date! Turn on page, always improve, as always. New Location, via rodcocker, 23 😎 Info: travel vercelli
Translated
Image may contain: 1 person, text

“Io sarò con te, io ti darò la spinta” 😎

"I will be with you, I will give you the push" 😎
Translated
It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
8,277 Views
8.2K Views

Io il mio amore te lo dimostro tutto l'anno..
Non lasciandoti MAI SOLA!
TUTTI A PERUGIA😎 #curvanordontour

Image may contain: one or more people and text

La gente comune si limiterà a criticare la squadra e giudicare folli chi ancora va dietro ad una passione.
Saremo anche folli ma noi non molleremo perché siamo convinti che alla fine trionferemo!
TUTTI A PERUGIA!

Ordinary people will just criticize the team and judge crazy who still goes after a passion. We may be crazy, but we will not give up because we are convinced that in the end we will triumph All in Perugia!
Translated
Image may contain: 1 person

Con l’amore si costruisce... con il rancore si distrugge!

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
6,599 Views
6.5K Views
CURVA NORD 12 Palermo added 6 new photos to the album: OPPOSTA FAZIONE.

La squadra avversaria che ci troveremo di fronte lunedi sera è il Foggia. I primi movimenti organizzati si registrano nell’anno 1977 con i gruppi Commando ultrà, Panthers, Foggia club via Silvio Pellico, Inferno rossonero, Commandos e a seguire si formeranno i Fedelissimi. Con gli scontri di Cava de’ Tirreni si crea una spaccatura con i giovani che seguono in maniera radicale questa nuova tendenza giovanile che non è altro che il neonato movimento ultras italiano. Nel novembr...e del 1981 nasce il “Regime Rosso Nero”: un’organizzazione completamente diversa dalle precedenti e i 30 metri di striscione ne sono la prova. Si scioglieranno quasi subito dopo gli incidenti casalinghi col Varese del 1983. Torneranno nel 1985 iniziando una cavalcata, anche a nostre spese come nella partita decisiva giocata a Trapani nel 1989, che li porterà successivamente al sogno di Zemanlandia e ai confronti con le tifoserie del massimo campionato. Da ricordare alla fine degli anni ’80 le trasferte esodo con scontri d’altri tempi a Salerno, Nocera,Cosenza, Monopoli e Barletta. Piccoli avvicinamenti nelle stagioni della serie A si ebbero con romanisti e viola ma non decollarono mai. Il Foggia vola e lo “Zaccheria” è un catino infernale per tutti. Agli striscioni abituali si affiancano quelli dei TNT, Gruppo nocivo, Fazione Ellenika, Collettivo, Original fans, Skizzato, Borgo Croci e Fedelissimi del Borgo. Tra il '92 e il '93 si verificano gravi e pesanti incidenti con i napoletani. Nella fine degli anni ’90 la squadra cola a picco nelle categorie più basse e ovviamente il tifo inizialmente ne risentirà. Il 2001 è l’anno della spaccatura del Regime e la nascita degli Ultras 1980 e del Vecchio Regime che successivamente passeranno in nord. Nel 2007-08 la squadra viene inserita nel girone nord ed è qui che la tifoseria si rinvigorirà con belle trasferte (Sassuolo, Sesto, Busto, Venezia, Padova, Monza, Legnano, Lecco, Cittadella, Novara) anche grazie ai supporters residenti al nord. I satanelli sono sicuramente una tifoseria sanguigna che nonostante l’assenza dal grande calcio negli ultimi anni ha tenuto botta alle delusioni calcistiche. I rapporti con noi sono stati sempre ottimi fin dalla sopra citata partita disputata a Trapani. Nella partita di andata della stagione corrente abbiamo avuto il piacere di potere riallacciare con la curva sud un rapporto congelato dalla differenza di categoria degli ultimi anni.

See More

Ci sono momenti in cui una stagione può svoltare, ci sono momenti in cui bisogna dare il massimo, il meglio di te, bisogna spingere, bisogna combattere, bisogna avanzare, non mollare neanche un centimetro, uniti compatti come non mai...
ecco questo è il momento di farlo, lo chiederemo alla squadra lo chiediamo al popolo rosanero e c’è lo imponiamo noi ..!!
Rialzati e lotta Palermo!!

Image may contain: 3 people, text
CURVA NORD 12 Palermo updated their cover photo.

Perché il Palermo è la squadra che amiamo...
di tutto il resto ce ne freghiamo
#setristemisentolostadioèlacura

Image may contain: outdoor

È il momento di reagire... è il momento di vincere!
dimostriamo quanto teniamo a questi colori! #setristemisentolostadioèlacura

Image may contain: text

Che ve lo dico a fà??
Tutti insieme, tutti compatti per il bene di Palermo!
Solito appuntamento, solita gente😎

I'm telling you?? All together, all compact for the good of Palermo! Usual date, usual people 😎
Translated
Image may contain: 1 person, text

ULTRAS LIBERI

Free ultras
Translated
Image may contain: 1 person

ti giuro non conta la partita...

I swear it doesn't count the game...
Translated
Image may contain: one or more people
CURVA NORD 12 Palermo updated their cover photo.

Tieni in alto i tuoi color ♥️

No automatic alt text available.