Photos
Videos
Camorra e 'Ndrangheta a Roma, Ostia e Nettuno
1
Carabinieri Forestale trovata discarica abusiva in area archeologica
3
2
Carabinieri, operazione antidroga tra Tivoli e Roma est
5
6
Posts

#Cronaca #diRoma. #Talenti #Roma #Montesacro la gente si raduna chiede #sicurezza dopo #rapina spettacolare a poca distanza da caserma #Carabinieri - Dopo una rapina notturna la gente si è radunata attorno alla Gioielleria Gambacurta in via Sacchetti, dando tutta la solidarietà ad Andrea, il titolare, rispondendo all'appello su Facebook, una rinnovata richiesta di sicurezza.
*** L'ANTEFATTO (foto del raduno popolare fatte direttamente - foto del risultato della rapina da post... di Francesco Filini) - Era la notte tra domenica 22 e lunedì 23 aprile, dopo le ore 3,30. Un gruppo di cinque malviventi ha bloccato con due auto un tratto di via Franco Sacchetti in modo da evitare l'arrivo di automobili di passaggio e rallentare l'eventuale intervento immediato di Forze dell'Ordine.
Banda organizzatissima.
I criminali hanno bucato la serranda della gioielleria Gambacurta così da incatenarla a un altro mezzo così l'hanno divelta tirandola via, poi hanno sfondato l'ingresso blindato del locale con un ariete razziando immediatamente dopo quello che era al di fuori della cassaforte.
I minuti erano contati, nella strada parallela, lì accanto, si trova la Caserma dei Carabinieri della Stazione Talenti e della Compagnia Monte Sacro.
Le telecamere della gioielleria hanno ripreso il coordinatore della banda che al settimo minuto dell'operazione ha detto al resto del gruppo criminale di filare via di corsa.
Erano tutti con il volto coperto e indossavano soprascarpe per non lasciare impronte riconoscibili.
A detta di alcuni abitanti del palazzo e di quelli vicini, i malviventi parlavano romeno, ma l'informazione da considerarsi certa è l'appartenenza all'Est Europa dei componenti della banda.
C'è stato chi da un balcone dello stesso palazzo ha tentato di centrare uno dei ladri lanciando loro addosso un vaso di fiori.
*** Al radunarsi della gente il 23 aprile sera, davanti al negozio razziato, Andrea Gambacurta è stato ben chiaro: "Ringrazio tutti per questa immensa dimostrazione di solidarietà. Come sapete continuerò a esserci, non demordo e continuerò a lottare come sempre fatto per mantenere vivo il rispetto e la richiesta dei nostri diritti".
Serranda già riparata, vetri rotti già tolti e in via di sostituzione, il commerciante di Talenti non demorde e va avanti: "Continuo e non gliela do vinta". La tradizione iniziata dai suoi genitori nel 1967 su via Capuana continuerà ancora a lungo.
La risposta del territorio alla vicenda con il capannello di persone davanti alla gioielleria in segno di solidarietà, ha rimarcato la necessità e la richiesta pressante da parte di tutti di voler lavorare e vivere in tutta sicurezza e serenità. Un messaggio inequivocabile alle istituzioni pubbliche e a chi coordina le Forze dell'Ordine.

See More

#Cronaca #diRoma. #Carabinieri arrestano due fratelli originari dell'#Umbria: derubavano #vedove e #parenti dei defunti al cimitero di #Roma #PrimaPorta - Due fratelli di 25 e 30 anni, di origini umbre, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta con l’accusa di furto aggravato.
I due attendevano l’arrivo delle anziane vedove e dei parenti dei defunti al loro arrivo al cimitero Flaminio - Prima Porta. Quando le persone si allontanavano dalle proprie a...uto per andare alle sepolture, la coppia di fratelli criminali ne approfittava per forzare portiere, rompere finestrini e rubare quanto trovavano negli abitacoli.
Le vittime si accorgevano del furto soltanto all’uscita dal cimitero, quando ormai i ladri si erano dileguati.
Dopo le numerose segnalazioni ricevute, i Carabinieri hanno messo in atto una serie di servizi mirati per stanare i due fratelli. In questo modo i militari hanno sorpreso e catturato i malviventi in flagranza di reato. Quando i militari li hanno arrestati, i due avevano loro avevano documenti, denaro contante e vari oggetti appena rubati da due auto in sosta davanti all’ingresso del cimitero Flaminio.
Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

See More
Image may contain: car and outdoor
Image may contain: car and outdoor
Reviews
"di Roma" has no reviews yet.
Tell people what you think