Photos
Reviews
4.9
15 Reviews
Tell people what you think
Franz Johann Morgenbesser
· September 26, 2017
Very interesting Gallery program with international artists and excellent music at art openings.
Win Heron
· September 19, 2016
TrashArt exhibit great fresh innovative artwork. Well worth turning up for all the exhibits there. Most are within a 2 week time period from the opening to the closing. Check out their page for up to ...date info on what may be going on and who they are exhibiting. See More
Karl Klom
· October 21, 2017
Will have a look.....
Visiting today is in our programm
Norbert Krammer
· June 1, 2016
trash art 4 real,.. @ it´s best ,... must see and enjoy,.. Vienna 2016
Gerhard Koch
· September 28, 2015
Immer wieder gut, abseits des Mainstreams; Insider - Tip !
Tommaso la Rocca
· April 11, 2017
Molto bella questa programmazione della PRIMAVERA dell'ARTE CONTEMPORANEA ITALIANA alla GALLERIA TRASHART
CON LA MOSTRA CItyazz DEL PITTORE DI FERRARA ALFREDO PINI
dal 21 Aprile all'11 Maggio 2017....


SARA' UN CONCERTO DI COLORI MUSICALI

Ci sarò anch'io e inviterò al VERNISSAGE di questo geniale, fantasioso e raffinato pittore ferrarese anche tutti i miei amici viennesi...
e austriaci raggiungibili con tutti i miei mezzi di comunicazione
L'artista Alfredo Pini mostra di possedere un grande talento: pennellare magistralmente i colori e animarli con gli echi della musica Jazz. La sua pittura-Jazz è geniale. Nuova, interessante. Il movimento libero e fluido delle linee e gli accostamenti dei colori, a volte chiari e a volte indistinti e fusi sembrano fare tutt'uno con il movimento altrettanto ben arditamente combinato delle note della musica Jazz.

Dal Web della GALLERIA TRASHART
"Saranno 24 i dipinti esposti presso la galleria Trashart di Vienna in occasione della mostra personale di Alfredo Pini dal titolo “cityazz, citjazz” che si terra’ dal 21 aprile al 11 maggio 2017. Si tratta di opere eseguite tra il 2014 e il 2016, raffiguranti immagini di città e musicisti jazz. Prevale in tutti i dipinti di Alfredo Pini un’idea di movimento, intesa non soltanto come azione ma anche come metafora di trasformazione inarrestabile di una società che cambia a ritmi frenetici. Allora ci si deve fermare a pensare, a meditare, l’uomo ha necessità di riappropriarsi del proprio tempo e dedicare spazio a se stesso, intervengono a questo punto nella pittura di Pini, come valida metafora a sottolineare questo concetto, i musicisti Jazz. Opere, quindi, non soltanto ispirate dalla musica, ma capaci di raccontare e raccontarsi nella duplice veste emozionale legata sia alla musica in sé che al concetto intimista attribuitogli dall’artista. Le pennellate veloci, sicure quasi fossero sciabolate di colore, le sgocciolature, il dripping sapientemente dosato, la vernice a spray, contribuiscono a suscitare un’idea di estemporanea freschezza di una pittura emozionale, carica di suggestioni di estrema contemporaneità."
See More
Clemens Widhalm
· November 9, 2013
Einfach nur genial. Erlesene Kunst im Frühstadium. Geheimtipp.
Videos
Jazz @ the TRAshART gallery
2
Posts

LIVE Jazz ab 18 Uhr
X-Mas sales: Spiele und Bücher bis -75% Rabatt
Bilder ab 100€
Eintritt: 10€ - all you can drink
... da geht nüchtern keiner raus!

DEC8
Fri 2:00 PM UTC+01TrashartWien-Gersthof, Austria
30 people interested

Herzlichen Dank an alle Gäste und an das "Straight Line Jazz Set" für dieses großartige "Finale"! Die Galerie wird wieder in die TRAshART-Factory verwandelt, wo ausgesuchte Künstler, insbesondere junge Talente, in ihrer Arbeit unterstützt werden.

Posts