Posts

Condividiamo con piacere alcune foto e riflessioni dell'assessore Roberto Ganzerli in merito alla nostra passeggiata di sabato! Bellissima esperienza, grazie a tutti!

Roberto Ganzerli added 8 new photos.

Grande partecipazione al secondo appuntamento del percorso di urbanistica. Nonostante il freddo e il cielo minaccioso sono stati tantissimi i cittadini che hann...o voluto essere presenti. La parte più emozionante è stata sicuramente la visita al Castello prima di fermarci al Teatro dove abbiamo condiviso lo stato dei lavori e i progetti che porteranno questi spazi ad ospitare gli eventi culturali della nostra città. Ringrazio tuttu i partecipanti che ci hanno dato tanti suggerimenti importanti di cui terremo conto, così come abbiamo fatto per la nuova biblioteca, che verrà in centro nell'edifico ex liceo Pico: è stato un grande motivo di orgoglio vedere la partecipazione dei cittadini in maniera così attiva e propositiva. Ringrazio sentitamente inoltre i Vigili del Fuoco sempre molto efficienti, i dipendenti comunali che ci hanno aiutato in questo percorso i giornalisti e le Tv che ci hanno seguiti con tanta attenzione in questi appuntamenti. La prossima passeggiata è in programma per marzo dove stiamo organizzando l'ingresso a Teatro! Continuate nel frattempo a seguirci sulla pagina facebook di immaginamirandola e non mancate di darci i vostri suggerimenti e le vostre critiche. Grazie ancora.

See More

Neppure il freddo ci ferma! In coda per visitare il castello... grazie mirandolesi, tenete botta!

Image may contain: one or more people, sky and outdoor
Reviews
Immagina Mirandola has no reviews yet.
Tell people what you think
Photos
Posts

Sabato 2 dicembre, alle ore 9.30, sarà possibile visitare per la prima volta, ad oltre cinque anni dal sisma, l’interno del Castello dei Pico, un altro degli edifici storici che il Comune sta recuperando.
Per chi vuole partecipare l'appuntamento è alle 9.15 davanti all’ex Municipio di piazza Costituente/angolo via Volturno. Dopo la visita al Castello, ci sposteremo al Foyer del Teatro Nuovo, dove sarà possibile confrontarsi con l’Amministrazione comunale sull’intero recupero del centro storico.
«Sarà un’occasione molto importante, non soltanto per riallacciare il senso dell’identità e per aggiornare sullo stato dei lavori, – afferma l'assessore comunale Ganzerli – ma soprattutto per permettere ai cittadini di dare il proprio contributo alla discussione sul futuro della nostra città».

VISITA ALL’INTERNO DEL CASTELLO CINQUE ANNI DOPO IL TERREMOTO Sabato 2 dicembre, alle ore 9.30, sarà possibile visitare per la prima volta, ad oltre cinque anni dal sisma, l’interno del Castello dei Pico. «Dopo l’eccezionale affluso di partecipanti alla precedente visita nell’ambito del pe...
immaginamirandola.info

Vi ricordate dell'appuntamento di sabato 2 dicembre vero? Vi abbiamo preparato una sorpresa: se non vi sono bastati Municipio, Duomo ed ex Milizia, questa settimana entreremo nel Castello dei Pico!
Ovviamente il nostro ringraziamento va ai Vigili del Fuoco, che permetteranno questa iniziativa.
Per ragioni di sicurezza, entreremo a scaglioni: un po' di attesa ci regalerà però un'emozione sicuramente unica.
Al termine della visita non scappate: ci troveremo per un momento di ristoro e di confronto nel foyer del teatro... non potete proprio mancare!

Image may contain: sky and outdoor

Per chi si fosse perso sabato mattina la visita al Municipio e al Duomo di Mirandola, riproponiamo il servizio di TRC Modena.

Questa mattina per la prima volta i mirandolesi sono potuti entrare nella sede del Comune dopo 5 anni dal terremoto, a seguire hanno visitato anche il Duomo
trc.tv

Condividiamo con piacere l'ultimo aggiornamento in merito alla viabilità mirandolese.

No automatic alt text available.
Roberto Ganzerli

Aggiornamento viabilità. Da lunedi 27 novembre verrà attivato il DISCO ORARIO in via Battisti (lato sinistro rispetto alla viabilità) e su tutta la piazza Matte...otti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 festivi esclusi: questo permetterà di avere parcheggi più dinamici in favore dei commercianti. Piazza Marelli invece sarà libera , senza disco orario, per dare modo anche ai residenti di avere un area di parcheggio in centro (come prima del terremoto). Dal primo dicembre ricordo che verrà interrotto il cantiere di via Pico e tolto quello in via Verdi permettendo il passaggio veicolare. E' in previsione anche di togliere un container in piazza conciliazione (Duomo) per ricavare altri posti auto.

See More

Che emozione rientrare dopo 5 anni in luoghi così importanti per la nostra comunità, e che emozione vedere tante persone partecipare!
Il prossimo appuntamento è sabato 2 dicembre, per continuare il percorso visitando il Castello. Vi aspettiamo!

Image may contain: 15 people
Image may contain: outdoor
Image may contain: indoor
Roberto Ganzerli added 3 new photos.

E' stata una emozione molto forte quando, questa mattina, siamo entrati dopo 5 anni nella sala consigliare. E' stato come riappropiarci un pò del nostro spazio... che ci era stato strappato dal terremoto. Lo abbiamo ritrovato lì ad aspettarci tra spettacolari opere di messa in sicurezza che gli hanno permesso di sopravvivere fino ad ora in attesa del cantiere che nel 2018 inizierà il percorso che fra qualche anno ce lo restituirà definitivamente a tutti noi più sicuro e bello di prima. Sono rimasto stupefatto dalla folla di persone giovani e meno giovani che si sono messe in fila per entrare a dare uno scorcio di qualche minuto: c'è chi ha fatto 1 ora e un quarto di fila per vedere pochi minuti l'interno del Municipio e Duomo. Questo a testimonianza di quanto attaccamento abbiamo per i nostri luoghi i nostri spazi che contribuiscono a formare la comunità. Ringrazio di cuore i Vigili del Fuoco che ci hanno accompagnato in sicurezza in questo piccolo viaggio e tutti i dipendenti comunali che ci hanno illustrato storia e percorso della ricostruzione del Municipio, Duomo ed Ex Milizia: tutti hanno riconosciuto una professionalità e una preparazione di alto livello. Ringrazio immensamente tutti i partecipanti, davvero tantissimi che hanno avuto pazienza, hanno ascoltato e soprattutto hanno dato il loro contributo di idee e osservazioni preziosissime . Il prossimo appuntamento sarà per il 2 dicembre ALLE 9:30 e...VISITEREMO IL CASTELLO. Vi aspettiamo! Per la cronaca la visita era inserita all'interno del percorso di partecipazione sulla ricostruzione del centro storico aperta a tutti i cittadini.

See More

Si è svolto ieri sera il primo incontro pubblico del percorso partecipato Immagina Mirandola, una serata in cui si è parlato soprattutto della ricostruzione del centro storico: a che punto siamo, quali sono le prossime azioni in programma, quali obiettivi l'amministrazione intende raggiungere.
Tanti i cittadini che hanno preso parte all'incontro, è stato bello vedere l'interesse di ognuno e la voglia di portare la propria testimonianza o il proprio contributo sui temi affrontati.
Rinnoviamo l'invito a tutti per la passeggiata di quartiere che si farà domattina con ritrovo alle 9.30 in Piazza della Costituente angolo via Volturno.

Abbiamo preparato per tutti i mirandolesi una straordinaria opportunità di visitare luoghi colpiti dal sisma e ad oggi inaccessibili: sabato 18 unitevi alla passeggiata che ci porterà, tra le altre cose, a entrare nel municipio, nel duomo e nell'ex milizia.
Vi aspettiamo alle 9.30 in piazza Costituente, angolo via Volturno, per questa emozionante passeggiata di Immagina Mirandola!

Image may contain: sky and outdoor
Image may contain: night, sky, cloud and outdoor
Roberto Ganzerli added 2 new photos.

Sabato 18 alle ore 9.30 visiteremo l'interno del Municipio storico in centro. E' una occasione straordinaria a 5 anni dal terremoto che viene offerta a tutti i ...partecipanti del percorso di urbanistica sulla ricostruzione del centro storico. Per partecipare è sufficiente presentarsi la mattina di sabato qualche minuto prima dell'inizio del percorso (raduno davanti al Municipio angolo via Volturno) che ci porterà a visitare anche l'interno del Duomo e l' ex Milizia.

See More

Sai immaginare il futuro della tua città?
Immagina Mirandola ti dà appuntamento giovedì 16 novembre in sala consiliare per guardare insieme alle prospettive future del centro storico.
Ti aspettiamo!

No automatic alt text available.

Pronti a partire con Immagina Mirandola?!
Ti aspettiamo giovedì 16 novembre per conoscere insieme le prospettive future della ricostruzione del centro storico. Ci vediamo in Sala Consiliare alle 21.
Se invece vuoi toccare con mano i cantieri e gli interventi in corso, aggregati alle passeggiate in programma sabato 18 novembre e sabato 2 dicembre. Ci troviamo alle 9.30 di mattina in Piazza Costituente, angolo via Volturno.
Aiutaci a rendere più ricco il percorso col tuo contributo!
Se vuoi saperne di più, visita il sito www.immaginamirandola.info

No automatic alt text available.

Pubblichiamo con piacere un aggiornamento in merito al cantiere di via Pico.
Vi ricordiamo che questo intervento sarà oggetto della passeggiata che organizzeremo, insieme agli amministratori comunali, sabato 18 novembre. L'appuntamento è alle 9.30 in piazza della Costituente, angolo con via Volturno. Vi aspettiamo!

Image may contain: sky, cloud, tree and outdoor
Image may contain: plant, tree, outdoor and nature
Image may contain: outdoor
Image may contain: outdoor
Image may contain: sky, tree and outdoor
Roberto Ganzerli added 5 new photos.

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO SULLA VIABILITA'. Chi accede in auto da via Verdi può transitare per via Marsala /Milazzo e accedere direttamente a piazza Garibaldi. I...n piazza Conciliazione (Duomo) sono stati ricavati posti auto a fianco di quello che tra breve diventerà il punto informativo sul cantiere di via Pico. Sono stati posizionati dei cartelli informativi che indicano la percorribilità delle strade e dove esse portano (questi cartelli ora in carta verranno sostituiti tra un paio di giorni con cartelli plastificati). Prossimamente verranno posizionati grandi striscioni che indicheranno l'apertura del centro storico in alcuni ingressi del centro stesso. Venerdi , salvo imprevisti, riaprirà via Volturno al traffico pedonale. Dal 30 novembre (sempre salvo imprevisti) riaprirà anche al traffico veicolare Via Verdi per una settimana. Ricordo che dal primo dicembre alla Befana Sia via Verdi che Via Pico saranno tolti i cantieri per consentire il massimo della fruibilità del centro. Per i parcheggi a tempo 90 minuti in via Battisti, piazza Matteotti e piazza Marelli dobbiamo aspettare ancora un pò perchè stiamo predisponendo , tra le altre cose, i "pass" per i residenti (di quella zona) senza autorimessa per poter dare loro modo di parcheggiare senza utilizzare il disco orario. Questi interventi sono concordati con i Vigili Urbani e i commercianti che sono riuscito a contattare : ringrazio tutti per la collaborazione e la disponibilità.

See More

Si apre un nuovo capitolo di IMMAGINA MIRANDOLA, il percorso di urbanistica partecipata voluto dal Comune di Mirandola per affrontare con la cittadinanza le pri...ncipali criticità e opportunità in fase di ricostruzione post terremoto. Su questa pagina pubblicheremo le date degli incontri che si svolgeranno pubblicamente nei prossimi mesi e le principali news relative ai cantieri della ricostruzione.
Per tutti gli approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito del progetto www.immaginamirandola.info

See More
Prende il via un nuovo capitolo di Immagina Mirandola, il percorso di urbanistica partecipata progettato dal Comune che, partendo dai grandi sconvolgimenti causati dal sisma del 2012, intende ripensare funzionalmente l’intero assetto urbanistico cittadino, dando vita ad un progetto laboratoriale di…
immaginamirandola.info
Immagina Mirandola updated their cover photo.
No automatic alt text available.

Si apre un nuovo capitolo di IMMAGINA MIRANDOLA, il percorso di urbanistica partecipata voluto dal Comune di Mirandola per affrontare con la cittadinanza le principali criticità e opportunità in fase di ricostruzione post terremoto. Su questa pagina pubblicheremo le date degli incontri che si svolgeranno pubblicamente nei prossimi mesi e le principali news relative ai cantieri della ricostruzione.
Per tutti gli approfondimenti vi invitiamo a visitare il sito del progetto www.immaginamirandola.info

#immaginamirandola #urbanisticapartecipata #partecipazione

Prende il via un nuovo capitolo di Immagina Mirandola, il percorso di urbanistica partecipata progettato dal Comune che, partendo dai grandi sconvolgimenti causati dal sisma del 2012, intende ripensare funzionalmente l’intero assetto urbanistico cittadino, dando vita ad un progetto laboratoriale di…
immaginamirandola.info
Immagina Mirandola updated their cover photo.
No automatic alt text available.