See more of Marco Bruni Programmatore e Amministratore di Sistemi Windows/Linux by logging into Facebook
Message this Page, learn about upcoming events and more.
See more of Marco Bruni Programmatore e Amministratore di Sistemi Windows/Linux by logging into Facebook
Message this Page, learn about upcoming events and more.
Not Now
Videos
Impara a programmare in C#: 3 Lezione – WinForms
2
[VIDEO GUIDA] Pulisci a fondo il tuo pc windows con CCleaner: questo software è una valida soluzione se desideri mantenere pulito e veloce il tuo sistema, liberandolo dagli elementi superflui e senza rinunciare ad un’interfaccia amichevole che semplifica ogni operazione.
1
[VIDEO] Divertente per programmatori
1
Reviews
5 Reviews
Tell people what you think
Photos
Posts

VirusTotal, il servizio online che consente di effettuare una scansione antimalware utilizzando oltre 60 motori antivirus

VirusTotal, il servizio online che consente di effettuare una scansione antimalware utilizzando oltre 60 motori antivirus, sta per subire un importante aggiorna...mento.
Dopo essere stato acquisito nel 2012 da Google, VirusTotal cominciava ad accusare un po’ il peso del tempo. Ecco perché gli sviluppatori del servizio hanno deciso non soltanto di rivederne l'interfaccia ma anche di aggiungere nuove funzionalità.

Un'anteprima del nuovo VirusTotal è disponibile a questo indirizzo ma alcune tra le più importanti novità saranno attivate nei prossimi mesi.VirusTotal Graph, per esempio, permetterà di esplorare visualmente i dati: il servizio sarà in grado di produrre automaticamente un report con le relazioni fra i vari file, gli URL, i domini, gli indirizzi IP e gli altri oggetto che vengono utilizzati dall'elemento analizzato.
Il nuovo VirusTotal Monitor, invece, è pensato per gli sviluppatori software e permette loro di caricare i software all'interno di uno storage cloud privato.

See More

Come ripristinare Windows 10 senza perdere i dati. La procedura per riparare Windows 10 e risolvere anche le situazioni più complesse senza perdere i dati e il controllo sulle applicazioni installate.

Quando il sistema è in panne o è divenuto davvero troppo lento e instabile, ci sono diversi modi per procedere riparare Windows 10 e ripristinarne il corretto f...unzionamento.
Se Windows 10 si avvia: funzionalità Reimposta il PC

Digitando Opzioni di ripristino nella casella di ricerca quindi cliccando sul pulsante Per iniziare in corrispondenza di Reimposta il PC, si ha la possibilità di ripristinare Windows 10 rimuovendo tutte le app installate ma mantenendo i dati personali oppure azzerare il sistema cancellando tutte le informazioni in esso conservate.

Ripristinare Windows 10 con la funzionalità Fresh Start

In alternativa, gli utenti che hanno aggiornato Windows 10 al pacchetto Creators Update (digitare Windows+R quindi winver e verificare che il numero di versione indicato sia 1703 o successivo), possono servirsi della nuova funzionalità Fresh Start per ripristinare Windows 10 senza perdere dati: Come reinstallare Windows 10 rimuovendo i componenti superflui.
Ripristinare Windows 10 quando non effettua il boot

Quando Windows 10 non si avvia più, si può usare la console di ripristino che viene caricata automaticamente dopo due mancati riavvii del sistema operativo.
Nella schermata della console di ripristino che apparirà all'avvio del dispositivo, è di solito sufficiente selezionare Risoluzione dei problemi quindi Opzioni avanzate e, infine, Ripristino all'avvio.

In questo modo Windows 10 tenterà di risolvere i problemi che impediscono il normale avvio del sistema operativo Computer non si accende o non si avvia Windows, come risolvere.
Prima di 'gettare la spugna' (e passare alla soluzione successiva), suggeriamo di ripetere la stessa procedura per tre volte.
Ove disponibile, suggeriamo anche di provare a cliccare sull'opzione Ripristino del sistema e provare a riportare Windows 10 a uno stato precedente, sicuramente funzionante.
Ripristinare Windows 10 senza perdere dati

Quando i tentativi citati ai punti precedenti non dessero il risultato sperato o fossero inapplicabili (perché Windows 10 non si avvia più…), l'unica operazione risolutiva consiste nella reinstallazione di Windows 10 senza però formattare l'unità.
Per ripristinare Windows 10 senza perdere i dati, suggeriamo di comportarsi così come segue.

See More
Posts