Posts

A Chioggia il primo corso di formazione Finanziato dalla Regione Veneto dedicato ai Giovani in Web Design e Social Media Marketing.
160 ore di formazione intensiva dove si imparerà:
- Progettare un sito web responsive e la sua indicizzazione online
- Progettare strategie di comunicazione: campagne web-marketing e advertising

...

L’avvio del corso sarà a Febbraio, i posti sono limitati (max 15) e i requisiti per partecipare sono:
- Essere disoccupati o inoccupati, non iscritti a percorsi di formazione
- Avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni
- Essere residenti o domiciliati in Veneto

PER CANDIDARTI?
Inviare o consegnare a mano presso la nostra sede i seguenti documenti
1. Patto di servizio Garanzia Giovani aggiornato
2. Fotocopia del documento di identità
3. Fotocopia del codice fiscale
4. Curriculum vitae in formato Europass
5. Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro, rilasciata dal Centro per l'Impiego.

I nostri riferimenti sono:
BOSCOLO SRL – www.carrieraelavoro.it | Tel. 0498256258 | email: info@boscolo.info

Puoi anche candidarti direttamente sul sito cliccando questo link: http://www.carrieraelavoro.it/corso_web-design-e-social-med…

#socialmediamarketing #webdesign #corsodiformazione #corsofinanziato #corsogratuito #corsowebdesign #corsowordpress #corsoachioggia

See More
Carriera e Lavoro è un progetto targato Boscolo srl nato per la gestione e promozione di progetti finanziati e/o in fase di istruttoria per essere finanziati in qualità di Ente Accreditato SL presso le Regioni Veneto e Toscana.
carrieraelavoro.it

C'è una nuova offerta di #LavoroeStage per te...

There's a new offer of #lavoroestage for you...
Translated
Reviews
4.1
85 Reviews
Tell people what you think
Alessandro Parisi
· September 16, 2016
Aula 1 Padova; alla conclusione della prima settimana abbiamo sostenuto stamattina il test di verifica del modulo WordPress, superato con ottimo esito. Abbiamo avuto inizialmente qualche problema con ...il proiettore, prontamente risolto; personalmente ho utilizzato un pc messomi a disposizione dalla scuola in quanto non in possesso di un portatile mio, complessivamente il materiale e la struttura messa a disposizione sono molto buoni. L'insegnante, Giorgio Fornasier, è simpatico e preparatissimo.

Seconda settimana: modulo social network e seo: ad un esame più attento ho notato che il trepiede che funge da lavagna è instabile e non si riesce a farlo stare fermo, lo schermo per le proiezioni ha un grosso pezzo che penzola e la temperatura dell'aula è torrida in quanto non si riesce a regolare l'aria condizionata. Abbiamo avuto anche diversi problemi di connessione alla rete wireless. Il docente, Emanuele Chiericato è molto preparato e ha faticato non poco a farci entrare in testa un argomento non proprio intuitivo come le tecniche seo.

Fine della terza settimana: superato a pieni voti il test del modulo SEO&advertising, argomento per me un pò ostico ma spiegato benissimo dalla bravissima Camilla che ci ha seguiti uno per uno in modo impeccabile. Sempre pessima invece la climatizzazione dell'aula, con temperature prossime alle medie tropicali. Impossibile nonostante le nostre proteste riuscire a far regolare l'aria condizionata.
See More
Filippo Tessari
· September 16, 2016
Aula 2 Padova, prima settimana con presentazione di wordpress. Ottimo insegnamento da parte della docente Elisa Bertoldi.
Per mia opinione personale, poche ore per esercitarsi in Aula con la docente.
...Le tante nozioni e possibilità di sviluppo di wordpress sarebbe bene provarle e riprovarle con la supervisione della docente.
Settimana di Social Media Marketing molto interessante e proficua.
La docenza di Elena Rossi è sempre stata ricca di informazioni utili e appropriate.
E' riuscita nonostante i grossi problemi di cadute della connessione, di portare avanti il suo programma.
Complimenti Elena.
Terza ed ultima settimana con Emanuele Chiericato molto impegnativa e interessante.
A mio parere manca però sempre il tempo di assimilare e testare le informazioni che ogni giorno ci sono state date. Il tempo per provare con il docente è importante.
Grazie comunque per la terna dei docenti.
See More
Alessandro Liccardo
· September 16, 2016
Si è concluso il primo modulo dedicato a Wordpress. Molto seria l'impostazione, stimolante il lavoro in aula con gli altri allievi; competente, sempre chiaro e paziente il docente Giorgio Fornasier. E...sperienza molto positiva!

23/09/2016. Siamo giunti anche alla fine del secondo modulo dedicato al social media marketing. Ottimo il supporto tecnico per la connessione a internet, nonostante le molte postazioni è sempre stato fatto il massimo. Emanuele Chiericato è competente, ma il modulo in sé mi è parso un'occasione non sfruttata fino in fondo - mi sarebbe piaciuto approfondire meglio alcuni aspetti, ma per fortuna è stato fornito un buon elenco di libri ed e-book sui temi trattati.

30/09/2016: finito anche il terzo modulo, con Camilla Rossi "al timone". Buono l'equilibrio tra teoria ed esercitazioni pratiche.
See More
Diego Zuffellato
· October 14, 2016
Aula Vicenza: siamo partiti con un leggero ritardo nella disponibilità dei computer e di una connessione wi fi più affidabile, ma Boscolo è riuscito a metterci a disposizione una buona sede dove svolg...ere il corso e docenti, quali Giorgio Fornasier, Silvia Signoretti e Elisa Bertoldi, ben preparati, chiari nell'esposizione e disponibili a ripetere.
Gli argomenti avrebbero meritato qualche ora in più per la complessità dei contenuti che sono risultati troppo concentrati, ma i docenti sono riusciti a supplire accendendo quella fiammella che noi andremo poi ad alimentare.
Complessivamente è stata una buona esperienza, anche con il gruppo intero di allievi evidentemente selezionati con attenzione dalla Boscolo.
Non posso dare le cinque stelle perchè ho terminato solo la parte didattica del corso, ma, date le premesse, posso immaginare che la conclusione sia un lieto fine!
See More
Sonia Peruzzi
· March 25, 2016
Finalmente qualcuno che pensa a noi ! Con Boscolo scuole ho finalmente la possibilità di approfondire l'uso e l'applicazione dei vari Social informatici. Così possiamo anche noi, della passata età del...la scuola, fare uso di questi Mezzi esistenti ma inutili e pericolosi se non sai come usarli ! Con un pò di pazienza e interagendo con i docenti della nostra Aula, tre settimane sono appena sufficenti per conoscere come creare un Sito, creare pagine Facebook,Twitter, come creare collegamenti Linkedln per presentarsi in "rete". Si conosce il modo di usare questi mezzi per raggiungere obiettivi di vendita Web = Web Marketing. Buona continuazione e Buona Pasqua . Sonia P. See More
Mariarosa Furlan
· September 16, 2016
Aula 2 Padova corso "web social media marketing" : Sicuramente la Boscolo srl ha organizzato un corso veramente interessante e ben strutturato (a parte qualche problemino di connessione dei primi due ...giorni), ma senza la professionalità, l'impegno,la disponibilità e perché no la simpatia della nostra SUPER docente Elisa Bertoldi tutto non sarebbe stato così interessante!
Grazie Elisa!
Si è conclusa anche la seconda settimana nel migliore dei modi. Elena Enza Rossi è stata un ottima insegnante ed è riuscita ad appassionarmi con le sue spiegazioni. Grazie Elena!
Siamo giunti all'ultimo giorno del corso (3 settimane) e devo dire che anche il docente Emanuele ha fatto un buon lavoro.
Peccato che il tempo è stato veramente poco per una materia così vasta e, se posso dare un consiglio, sarebbe stato molto utile poter effettuare anche uno stage presso qualche agenzia per "testare" quanto appreso.
Complimenti comunque all'organizzazione.
See More
Giuseppe Giacomini
· September 30, 2016
In riferimento al corso di Web Social Media Marketing che stiamo facendo a Treviso posso dire che considero il corso molto interessante.
Ho trovato più facile seguire la prima settimana del corso, qu...ella relativa alla creazione del sito, perché alternava la parte teorica con la parte pratica di creazione del sito, rendendo più immediata la comprensione.
La seconda settimana invece ha molta più carne al fuoco, c'è molta più teoria relativa ai social nelle varie declinazioni, facebook, linkedin, Pinterest etc.
Questa parte del corso è di più difficile comprensione e diviene faticoso mantenere un'attenzione costante vista la mole di informazioni che vengono fornite.
Il mio consiglio è di spalmarne i contenuti su 2 settimane per renderli meno pesanti.

Ci sono stati alcuni inconvenienti.
La rete di accesso ad internet non permetteva di lavorare on line in modo costante ma solo a spot.
Sarebbe meglio selezionare una stanza con una finestra per il ricambio dell'aria.
Per quanto riguarda i portatili forniti 2 gigabyte sono pochi: mentre lavoriamo il computer rallenta in modo evidente rendendo difficoltosa l'operatività quotidiana.
See More
Laura Doone
· September 16, 2016
Aula 2 Padova "Web Social Media Marketing"
Sono stata veramente felice di aver creato un mio sito web.
Senza la bravura nello spiegare è capacità professionale del docente, non ce l’avrei mai fatta! ...
Grazie 1000 Elisa 
Boscolo S.r.l. mi ha dato la possibilità di avvicinarmi ed approfondire l'uso e l'applicazione di WordPress, in un ambiente comodo stimolante è non lontano dalla stazione di Padova.
L’Azienda ci ha fornito con tutto quello che ci poteva servire con grande cortesia e disponibilità.
E’ stata una settimana molto impegnativa però per me, davvero stimolante.
Ogni tanto mancava la connessione…

Padova 2 "Web Social Media Marketing"
Elena / Boscolo S.r.l. – Corso bello, informativo. Grazie
Ogni tanto mancava la connessione…

Padova 2 "Web Marketing"
Emanuele / Il suo corso è stata un’esperienza molto positiva, che mi ha permesso di capire meglio questo mondo del web marketing e collegarlo (sempre grazie alla capacità del docente Emanuele), a quello del social media e wordpress.

In conclusione quindi, il corso "Web Social Media Marketing" organizzato da Boscolo S.r.l. mi ha aiutato moltissimo perciò, mi sento di consigliarlo vivamente a coloro che vogliono conoscere / approfondire il mondo del web, il social media e il web marketing.
Grazie Mille ai docenti Elisa, Elena Emanuele e anche al Boscolo S.r.l. per questa grande opportunità.
See More
Valentina Bondi
· April 2, 2016
Treviso Aula 1.
A prescindere dalla location che ha avuto e presenta tuttora 1000 problemi, il corso è valido.
La parte di creazione sito è stata piuttosto frettolosa, probabilmente anche perché abb...iamo perso i primi 2 gg: il docente si è fatto in quattro per rispondere alle esigenze e risolvere i problemi dei diversi pc, sistemi operativi e rete. Diciamo che mi ha dato un'infarinatura sull'argomento, il che è positivo, però non so se riuscirò a rifare le procedure a casa sul mio PC e credo di avere la competenza e sicurezza necessaria per riproporre la cosa ad 1 azienda.
La parte dei Social è stata x me molto più interessante: avevo dei preconcetti e invece mi ha aperto un mondo poco conosciuto. Merito soprattutto dell'insegnante che avendo molta esperienza di lavoro nel campo per le aziende, ha saputo tenere viva l'attenzione, dare esempi concreti e creare interesse. Mi sarebbe piaciuto soffermarmi un po'di più sulla parte SEO, ma il tempo è volato. Anche qui però non mi sento di avere acquisito la sicurezza necessaria per lavorare con questi strumenti solo dal corso: sicuramente il lavoro personale da fare a casa è ancora lungo...
See More
ElenaSilvia Sperandio
· September 23, 2016
Appena conclusa la prima settimana della classe di TV di web marketing & social media. Settimana dedicata a Wordpress. Per una neofita come me è stata dura: 5 giorni sono veramente troppo poco tempo p...er assimilare il mondo dei CMS. Però qualcosa sono riuscita a produrre, soprattutto grazie ai compagni più esperti e al docente, Giorgio Fornasier. Nota di demerito alla rete, che ci ha rallentati tutti; ai portatili forniti in dotazione, che andavano a manovella e all'aula: 8 ore senza finestre=morte cerebrale!

Seconda settimana: il mondo social. Tante, tante, tante info da assimilare col tempo. Stiamo finendo la scorta di ossigeno. La rete è migliorata un poco, anche se ha fornito prestazioni altalenanti.
See More
Davide Akira
· March 26, 2016
Per questa settimana con argomento wordpress sono stato molto soddisfatto dalla competenza del docente Giorgio Fornasier, ha dedicato tutto se stesso con passione a questa materia, purtroppo il tempo ...è insufficiente per apprendere bene questo argomento.
Visto che la settimana precedente con argomento Social media (che dovrebbe essere il più importante) è stato trattato poco e male, consiglio di fare almeno 10 giorni di wordpress e toglierli alla parte social, in quanto l'argomento trattato è solo FB.
Consiglio di mettere la fibra per la connessione internet in quanto non si puo fare un corso web dove c'è poca connessione, e delle sedie imbottite e non di legno.
Speriamo che la prossima settimana con il modulo Seo sia utile
See More
Laura Perlari
· March 30, 2017
DUE SETTIMANE DI FORMAZIONE DI OFFICE AUTOMATION. Appena conclusa la parte di Office Automation realizzata attraverso i laboratori relativi alle frazioni di Word, di Excel e Power Point della release ...2016. Si è lavorato attorno all'applicabilità in ambito d'ufficio, non solo nell'impiego meccanico e talvolta pedissequo delle formule, ma soprattutto nella ricerca e scoperta degli algoritmi che stanno alla base delle procedure. Si è trattato di un interessante scambio di riflessioni che hanno stimolato forme di appropriazione più consapevole dei meccanismi di calcolo e manipolazione dati. Due settimane di rielaborazione ed incremento di competenze già positive per il completamento di una professionalità autorevole See More
Silvio Ciciocl
· September 25, 2016
Corso di WEB MARKETING SOCIAL MEDIA di Treviso alla conclusione della prima settimana ho avuto un'ottima impressione e un insegnante all'altezza della capacità delle persone: disponibile, attento e mo...lto vicino agli studenti. Programma svolto con molta tranquillità e con ottimi risultati da parte mia e anche da parte di tutta l'aula. Unica nota dolente riscontrata nella struttura che Boscolo Srl ha trovato per la sede del corso di Treviso (non da imputare a loro) è stata la connessione che per troppe volte era molto rallentata da non permetterci di lavorare online. See More
Stojanka Ostojic
· September 23, 2016
Aula 1 Padova, la prima settimana di corso con Giorgio Fornasier è stata interessante anche se ho avuto difficoltà con il PC. Il docente si è dimostrato molto competente e paziente. Per quanto riguard...a la seconda settimana con Emanuele Chiericato sono abbastanza soddisfatta, ma l'ho trovato un po' veloce a spiegare.

30/09/2016: Anche questa settimana è andata bene. Grazie alla nostra docente Camilla Rossi, che si è distinta per la sua competenza e pazienza, e a Boscolo srl per l'opportunità.

30/10/2016. Corso web social media marketing 3.0 molto interessante, e per me una novità...ho imparato molto e ne vorrei imparare ancora di più. Docenti preparati e disponibili...Grazie mille al Boscolo S.r.l. per questa opportunità.
See More
Rossano Boscolo
· March 25, 2016
Ringrazio la Boscolo S.r.l e, Unioncoop e la docente Giulia Ruzzante per averci dato la possibilità di approfondire l'uso e l'applicazione dei vari Social. Siamo riusciti con pò di pazienza e interag...endo con i docenti del nostro corso, due settimane sono appena sufficienti ( forse anche no ) per conoscere come realizzare un Sito, creare pagine Facebook,Twitter, come creare collegamenti Linkedln e per presentarsi in "rete". Arrivederci alla prossima recensione, nel frattempo Buona Pasqua . Rossano Boscolo - Chioggia See More
Beatrice Rassati
· April 2, 2016
Aula1 Treviso - Nonostante non sia stato semplice mantenere viva l'attenzione per otto ore per tre settimane ho qualche rammarico che il corso sia terminato. La mole degli argomenti che siamo andati a... trattare richiedevano forse una quarta settimana utile a riassumere il lavoro svolto e a rivedere eventuali punti dubbiosi. Un elogio ai docenti ed in modo particolare alla Dott. Daniela Cerquetti che ha saputo gestire gli argomenti e l'aula con molta competenza e professionalità non facendo mai mancare il confronto e la discussione.
Alcuni problemi di connessione alla rete, la scarsa insonorizzazione e il confort generale dell'aula, sommata alla mancanza di un parcheggio, hanno reso meno piacevole il corso.
In linea generale l'opinione è positiva.
See More
Lino Rocchetto
· September 23, 2016
Padova aula 3 dopo la prima settimana, eliminati i problemi di connessione, grazie alla grande pazienza oltre che competenza della nostra istruttrice Elisa Bertoldi ho assimilato una grande quantità d...i nuove nozioni che fino ad oggi per me erano addirittura arabo, sto già attendendo la nuova settimana. See More
Fabrizio Galli
· April 2, 2016
Il corso di TV-aula1 è stato molto valido per i Docenti: Marcello è tecnicamente bravo e preparato, Daniela sa coniugare splendidamente le esperienze professionali in Aziende con la capacità di insegn...are e coinvolgere gli Allievi.
Purtroppo abbiamo avuto problemi non indifferenti con la sede del corso:
- stanza non-arieggiata (senza finestre per 9h x 15gg consecutivi)
- inizialmente abbiamo perso 1,5gg di lezione per assenza di connessione Internet, a discapito della formazione sulla creazione-sito
- pulizie assenti per l'intera settimana, sia in aula che nei locali comuni (bagni, cucina)
- parcheggio decentrato.
Cosa porto a casa?
* utilizzo professionale dei Social Media, sia personalmente che aziendalmente
* adeguati strumenti per ben comportarsi e proporsi nei motori di ricerca
* consapevolezza che oramai la Comunicazione e l'Informazione girano sui social media
* sufficiente conoscenza degli strumenti Internet, per potermi interfacciare con Agenzie e Consulenti di WEB e MKTG
Perciò, peccato per la location, ma GRAZIE per la formazione.
See More
Ovidio Giorio
· September 16, 2016
Prima settimana di corso Web Social Media Marketing con Giorgio Fornasier, sono molto soddisfatto del taglio pratico e operativo dato dall'insegnante. In pochi giorni ho già un sito pienamente operati...vo. Ho apprezzato anche l'apertura a concetti di Inbound Marketing che hanno ahimè spazzato via anni di formazione sui testi di guru di cui oggi nessuno ricorda nemmeno il nome. Atmosfera informale, non per questo svaccata, anzi. Aula motivata e proattiva.
Seconda settimana con Emanuele Chiericato, persona certamente preparata e competente nella materia. Argomenti interessanti, didattica forse non sempre lineare, probabilmente dipende anche da me.
Terza settimana con Camilla Rossi, brava, paziente e disponibile. Come docente Camilla è stata inappuntabile, ha trattato gli argomenti senza fretta, corredando le sue lezioni con una ricca documentazione e bibliografia, senza remore nel dispensare utili indicazioni pratiche. Applauso!
See More
Endrius Boscolo
· March 25, 2016
Prima settimana corso Wordpress a Chioggia.
Premesso che alla presentazione del corso ci era stato detto che avremmo appreso come fare un sito commerciale e siamo arrivati a fine settimana, che nessu...no del corso è in grado di metterne uno online, a differenza di quanto hanno fatto nei corsi tenuti nelle altre città, ritengo che questo percorso sia stato centrato a metà.
Nessun problema per l'introduzione a wordpress, ma si è mancata la parte finale.
Sarebbe stato doveroso dedicare più tempo agli aspetti legali, viste le alte sanzioni che comporta un sito non a norma.

Seconda settimana corso Social.
La dottoressa Ruzzante ha spiegato in modo esaustivo le caratteristiche dei vari social in ambito aziendale, cercando di dare qualche elemento di marketing aziendale, per darci una minima base, da cui fare un approfondimento personale.
See More
Photos
Videos
Firenze ci siamo. Ufficio Scandicci operativo!!
1
Posts