Photos
Reviews
4.5
22 Reviews
Tell people what you think
Giannina Cara
· September 3, 2017
Io ho conosciuto abbastanza paesi...nel circondario..in Italia e fuori..Staranzano non è il migliore ma sta a buon punto in classifica ed è quello in cui sono nata (in casa soto il bobolar con la le...vatrice proprio mentre la domenica all'una si svolgeva la sagra delle Raze!)..di lui conosco le storie tramandate da mio padre..le persone anziane che pian piano salgono a miglior vita...la percezione delle nuove che arrivano e ci stanno bene...ho ricordi profondi anche visivi di come sia cambiato...ho gli amici del '59 che hanno percorso l'intero ciclo di studio obbligatorio e altri immigrati (e qualcuno per finta solo per far festa con noi!)...ho negli occhi l'asilo delle suore(frequentato poco perché cagionevole di salute allora)...ho i primi giochi della gioventù..le sere di maggio fuori dalla Chiesa...le merendine comprate dalla Marisa e le buste della fortuna dalla Elvia (?)...la tabaccheria Filetti poi diventata Calzoleria...poi Giocattoli Deiuri..e Albano e la Pina Mori..per non dimenticare Dario Mori..Gallopin poi Adriana e Alberto Cecconi..Valentino Zanolla ...Ivan..e però non ricordo il cognome dell'alimentari in piazza...ma la Nina Luca e i negozi della Elvia al campo sportivo e quello sulla curva di Bistrigna si...bon basta...posso non voler bene a questo piccolo grande paese?..paese che è stato capace in tempi non sospetti di avere un'amministrazione comunale mista per il bene della cittadinanza...che anche ora fa parte dei comuni che ha detto si all'accoglienza diffusa dei richiedenti asilo...fiera di te Staranzano! See More
Gabriella Spanghero
· March 2, 2017
2 pini marittimi abbattuti zona via 2 giugno con notevole dispiacere dei residenti e abitanti staranzanesi. Il Comune: la priorità è la sicurezza pubblica".
Stradella verde frequentata assiduamente (...perché ANCORA un po' verde) da persone, anche anziane, a piedi, in bici, è una ex strada di campagna stretta e ricca di buche. A periodi alterni passa un camioncino, butta quattro badilate di catrame che durano 1 mese. Domanda: la sicurezza pubblica succitata dov è?????
Attendiamo messa in sicurezza dei NOSTRI alberi e asfaltatura delle NOSTRE strade. Grazie!
See More
Nordio Gaio
· March 24, 2017
Gli impiegati degli uffici comunali sono professionali gentili ed efficienti .Il sidaco disponibile riceve i cittadini senza anticamera.
Gianluca Pavan
July 8, 2014
C'è modo di sapere perchè il Ponte della Checca, ultimato da mesi, ancora non è aperto al traffico?
Marco Marinella Spitzl
· March 28, 2016
Vorrei sapere se verrà realizzata la rotatoria all'incrocio di via Marconi, via 6 giugno, strada della Vidussa, e magari entro quale data. Grazie!!!
Renato Subotic
· October 22, 2014
Una città stupenda.
Posts

MANIFESTAZIONE UFFICIALE E ATTIVITA' COLLATERALI PER L'ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

No automatic alt text available.
No automatic alt text available.
Comune di Staranzano updated their cover photo.
Image may contain: text
Posts