Posts

La Terra chiede aiuto. Yann-Arthus-Bertrand ha girato il mondo per raccogliere il grido d'allarme del nostro pianeta.

Una voce fuori campo come un richiamo alla responsabilità individuale: “Ascoltami, per piacere. Ascolta bene questa storia straordinaria che è anche la tua e decidi cosa vuoi fare”. In soli 200 mila anni di esistenza, l’uomo ha rotto l’equilibrio sul quale viveva la Terra da 4 miliardi di anni. ...
indoxx.it

martedì 23 febbraio 2010, ore 11.00, al PAN Palazzo delle Arti Via dei Mille, 60-Napoli "CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DI INDOXX "
primo Festival del Documentario a Napoli

aidiacomunicazione.it

Gioia Avvantaggiato, della GA&A, parla della produzione di documentari in Italia.

La situazione per il documentario in Italia non è semplice, è un genere poco conosciuto e a cui vengono concessi pochi spazi. Pochi spazi di produzione. Pochi spazi di diffusione. E quindi anche se la ...
indoxx.it

"Indoxx 2010" Festival del documentario
si svolgerà il 19 e 20 marzo nell'area del complesso della Basilica di San Lorenzo, nel cuore del centro storico di Napoli.
Scarica il bando per partecipare!

indoxx.it

Il successo della fiction quando imita il documentario. Paranormal Activity, un caso su cui riflettere.

La ricetta è semplice: metti pochi soldi, usa la tecnica del documentario per raccontare una verità, rendi la verità credibile, e trasformala in finzione. Risultato: “Paranormal Activity” e “Il quarto tipo”.
indoxx.it

La storia di Cimap, Cento Italiani Matti a Pechino, il film di Giovanni Piperno.

Nell’agosto del 2007 un treno con a bordo 77 malati mentali e 130 tra operatori sanitari, familiari e volontari percorre 12.000 chilometri in venti giorni ricoprendo una distanza che va da Venezia a Pechino.
indoxx.it

Peppe Ruggiero, tra gli autori di "Biutiful Cauntri", racconta il suo modo di vivere il documentario.

indoxx.it

In Italia si fanno sempre meno documentari, eppure di cose da raccontare nel nostro Paese ce ne sono tante.

In un Paese dove la cronaca la fa da padrone (sia quella rosa che quella nera), in una nazione di santi, poeti e navigatori ci sarebbe da raccontare e documentare.
indoxx.it