IT Il Film.
L'embargo è scaduto, quindi posso dirvi che i Muschietti hanno realizzato un'ottima trasposizione di (parte) del romanzo di Stephen King.
Tradisce la storia dove è giusto farlo, la segue dove è opportuno e inserisce più di un gradevole ammiccamento al testo con citazioni a elementi vari ed eventuali eliminati in fase di traduzione per il grande schermo. Il Fedele Lettore apprezzerà e non sentirà per nulla il differente scenario cronologico della vicenda, gli anni ...'80 al posto dei '50. È tutto estremamente organico e per nulla forzato, non si insegue la moda di Super 8 o Stranger Things, ecco.
Ci sono dei difetti su cui si può benissimo sorvolare, ma proprio come Rob Reiner col suo Stand By Me, anche IT racconta in maniera esemplare le sfaccettature dell'infanzia, i timori, le speranze, i traumi. E proprio per questo si ride pure. I Loosers sono tutti azzeccatissimi e in parte e sì, il Pennywise di Bill Skarsgard è perfetto.
Un predatore che si diverte a giocare col cibo in una Derry che trasuda marciume e malvagità.
Il difficile arriverà con la Seconda Parte, con la dimensione cosmica di IT.
Detto questo, siamo d'accordo sul fatto che Andres Muschietti, già al lavoro con Jessica Chastain in La Madre, la chiamerà per interpretare Beverly da grande, sì?

Mehr anzeigen
171
24
34