
- Centro Giovani VallemaggiaOrganisation
- Norman GobbiPolitiker/in
- Ambri, semplicemente leiSportmannschaft
- Paolo BeltraminelliPolitiker/in
- Movimento Giovani LeghistiPolitische Organisation
- Mehr anzeigentriangle-down
Ce l’avete fatta!
Ce l’avete fatta? Certo! Siete voi ad avercela fatta! Io sono stato eletto, ma ci sono riuscito solo grazie all’onda di affetto, forza ed entusiasmo che mi avete trasmesso e che mi ha sostenuto durante questo viaggio, tra onde, tempeste e bonacce. Quella di oggi è una vittoria di tutti noi, un risultato corale, perché io vi garantisco che fin d’ora sarò al vostro servizio, il giusto ruolo che compete a un consigliere di Stato. Dove servizio non vuol dire ass...ervimento, ma una schietta collaborazione con voi, ascoltando suggestioni, pareri, idee per migliorare la nostra vita.
Sono commosso oggi, davvero. Commosso perché ho scoperto che ho molti amici e persone che credono in me, perché ho ascoltato in questi mesi le parole d’incitamento, dalla persona anziana con gli occhi lucidi al giovane entusiasta. Ho visto sorrisi e ho sentito pacche sulle spalle, questo mi ha permesso di proseguire senza abbassare mai la testa e senza cedere allo sconforto, che sorge prevedibilmente in queste lunghe e faticose competizioni elettorali.
Un plauso va anche al mio collega e amico Paolo Beltraminelli che non è mai scaduto, come molti fanno, in quella politica di attacchi personali a cui purtroppo molti ci hanno abituati durante queste elezioni. Un pensiero anche agli altri validissimi candidati, Alessandra, Elia e Michele. Anche loro ci hanno creduto e hanno lottato, come dovrebbe fare ogni politico di classe.
Ora c’è da fare, ve lo avevo detto. Mi rimbocco subito le maniche, perché non c’è tempo da perdere, perché c’è veramente tanto da fare!
Con amicizia e simpatia, Raffaele
I seggi si sono appena chiusi. Più tardi si parlerà di tante cose, ma la prima che voglio dire è grazie. Non mi serve guardare la conta dei voti per sapere che siete in tanti, tantissimi ad avermi sostenuto: a partire da mia moglie Vanja e la mia famiglia, che mi sono stati accanto in queste settimane di impegni serrati; e ringrazio anche il mio staff, che invece è stato la mia seconda famiglia! È anche grazie al loro duro lavoro che siamo arrivati fino a qui. E poi un gruppo di sostegno GORA di gente fantastica, che ha fatto di tutto per darmi una possibilità, portando il mio pensiero in tutto il Ticino. E infine voi, che avete creduto in me, nei miei valori, nella mia persona mettendo una crocetta accanto al mio nome. Piano piano iniziano ad arrivare i dati, ma sul sostegno, amici miei, per me avete vinto nettamente ![]()


































