CommunitySee All
Highlights info row image
17 people like this
Highlights info row image
17 people follow this
People
Photos
Posts

Nuovo termine detrazione IVA

Con la modifica dell’art. 19, comma 1, DPR n. 633/72 il termine per esercitare il diritto alla detrazione dell’IVA a credito è anticipato alla dichiarazione relativa all’anno in cui il diritto è sorto (in precedenza il termine era individuato nella dichiarazione relativa al secondo anno in cui il
diritto è sorto).

...

Conseguentemente viene “aggiornato” anche il termine di annotazione delle fatture d’acquisto/bollette doganali previsto dall’art. 25, DPR n. 633/72. In base alla nuova disposizione i predetti documenti devono essere annotati anteriormente alla liquidazione periodica nella quale è detratta la relativa imposta e comunque entro il termine di presentazione della dichiarazione annuale relativa all’anno di ricezione della fattura/boletta doganale e con riferimento al medesimo anno.

See More
 
www.studiorighetto.it
Studio Righetto updated their profile picture.
April 24
Image may contain: text
Studio Righetto updated their cover photo.
April 24
Image may contain: laptop
Studio Righetto shared a link.
April 24
Indice del mese di MARZO 2017 = 101,0 Variazione percentuale rispetto al mese precedente = + 0,0 Variazione percentuale rispetto allo stesso mese dell’anno precedente = + 1,4 Variazione percentuale…
studiorighetto.it
Studio Righetto shared a link.
April 19
Pubblicato il provvedimento che regola le nuove comunicazioni dei dati delle fatture emesse e ricevute, nonché i dati delle liquidazioni periodiche Iva. Con riferimento alla comunicazione dati fatt…
studiorighetto.it

Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno d’imposta 2016
https://www.studiorighetto.it/…/guida-alla-dichiarazione-d…/

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la nuova guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno d’imposta 2016.
studiorighetto.it
Dal 1° marzo 2017 entra in vigore il nuovo modello di dichiarazioni d’intento che sostituisce quello attualmente in vigore.
studiorighetto.it
Tale variazione ha effetto, in particolare, per la determinazione dell’usufrutto vitalizio, nonché ai fini del calcolo degli interessi dovuti in sede di ravvedimento operoso.
studiorighetto.it

Come di consueto entro il prossimo 30.11.2015 va effettuato il versamento della seconda / unica rata dell’acconto delle imposte relative al reddito / valore della produzione 2015, che dovranno essere dichiarati nel mod. UNICO / IRAP 2016.

http://studiorighetto.it/…/il-versamento-dellunicaseconda-…/

Come di consueto entro il prossimo 30.11.2015 va effettuato il versamento della seconda / unica rata dell’acconto delle imposte relative al reddito / valore della produzione 2015, che dovranno esse…
studiorighetto.it
Aggiornamento Corso per Rappresentanti dei Lavoratori p…
sicurteam.com
La sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre ad essere un diritto di ogni lavoratore, rappresenta un fattore economico rilevante sia per le aziende, sia per il sistema Paese. Secondo l’analisi dell’ Organizzazione Internazionale del Lavoro, infatti, il costo degli infortuni e delle malattie professional…
redazione.finanza.com

Verifica ricevuta dichiarazione di intento http://wp.me/p3qi2q-6U

Dall'1/1/2015 è entrato in vigore il nuovo modello per la comunicazione delle Dichiarazioni di intento all'Agenzia delle Entrate. Di seguito si riportano i passaggi per una gestione corretta delle dichiarazioni di intento ricevute. Visitare il sito dell'Agenzia delle Entrate Inserire i dati contenuti nella dichiarazione e nella ricevuta che è stata consegnata dal cliente. Scegliere il destinatario della comunicazione cliccando su codice fiscale ed inserire il proprio codice fiscale. [ 52 more words. ]
studiorighetto.it

Iscrizione VIES con effetto immediato http://wp.me/p3qi2q-6M

Da domani, 13/12/2014, entra in vigore il "Decreto Semplificazioni" e con esso anche l'iscrizione al VIES con effetto immediato senza più l'attesa di 30 giorni per poter operare in ambito comunitario. L'iscrizione al VIES può essere richiesta al momento dell'attivazione della partita IVA o, in seguito, tramite raccomandata o pec ad uno degli uffici dell'Agenzia delle Entrate. L'esclusione dal VIES avviene, d'ufficio dopo 4 trimestri senza operazioni UE oppure in caso di invio non corretto dell'istanza di iscrizione, il contribuente può comunque presentare richiesta di cancellazione dal VIES. [ 13 more words. ]
studiorighetto.it

Annunciata la proroga per l’IMU sui terreni ex montani http://wp.me/p3qi2q-6K

Annunciata la proroga al 26/01/2015 del versamento IMU per i terreni "ex montani" secondo la nuova classificazione. In particolare, sono ora esenti IMU: tutti i terreni agricoli dei Comuni ubicati ad una altitudine pari o superiore a 601 metri slm; i terreni agricoli posseduti da coltivatori diretti / IAP iscritti alla previdenza agricola se ricadenti nei Comuni ubicati ad una altitudine pari o superiore a 281 metri slm (oltre i 600 metri slm trova applicazione l’esenzione di cui al punto 1). [ 64 more words. ]
studiorighetto.it

Comunicazione PEC Agenzia delle Entrate http://wp.me/p3qi2q-5L

Nuovo adempimento per i soggetti antiriciclaggio come istituti finanziari e professionisti, entro il 31 ottobre 2014 dovranno infatti provvedere alla comunicazione all’Agenzia delle Entrate del proprio indirizzo PEC al quale ricevere poi le… [ 14 more words. ]
studiorighetto.it