Paolo Perego is on Facebook.
To connect with Paolo, sign up for Facebook today.
Work
  • Application Security Specialist2011 to presentMilan, Italy
About Paolo
  • Paolo nasce in un caldo pomeriggio del 1976 a Milano. Già in tenera età Paolo inizia a smontare i propri giochi per capirne il funzionamento. Purtroppo raramente fu in grado di rimontare i pezzi al loro posto. La sua infanzia fu quindi piena di giochi rotti ed inutilizzabili, tuttavia a 5 anni sapeva cosa muoveva le sue macchinine.

    Possiamo chiamare questa fase della vita di Paolo: 'Breaking the law'

    Scoperto il C, Linux e la fine arte di creare software, Paolo fu subito affascinato dall'attivià di riparare tutto ciò che... inavvertitamente veniva rotto. Iniziò mettendo patch ai buffer overflow, format bug e altre amenità tipiche dei tool C dei primi anni '90. Nel 1996 Paolo scopre il networking e la programmazione in kernel land. Erano gli anni in cui i Pink Floyd erano in loop nel suo walkman.

    Possiamo chiamare questa fase della vita di Paolo: 'Quindi mi stai dicendo che il tuo instruction pointer è pieno di 0x41?

    Nel nuovo millennio, Paolo ha focalizzato il proprio interesse nel fare revisioni del codice e scriverne fix per correggere problemi di sicurezza.
    Ama ancora creare web application e lo fa principalmente con Ruby ed il framework Rails utilizzando tecniche di Behaviour Driven Development.
    Questo lo ha trasformato in un application security specialist che scrive software per una web agency italiana.
    È coinvolto in Owasp come project leader di Owasp Orizon (un motore open per code review) e per Owasp Esapi Ruby - il porting delle librerie ESAPI in Ruby.
    Paolo è membro del board di Owasp Italia
    Sono gli anni in cui i Pearl Jam e metal anni '80 riempiono il lettore MP3 di Paolo che è anche un marito, un padre orgoglioso, un chitarrista ed un'aspirante cintura nera di Taekwondo-ITF.

    Possiamo chiamare questa fase della vita di Paolo: 'Stay hungry, stay foolish'
Favorite Quotes
  • No favorite quotes to show

Favorites