Photos
Videos
Mariella Nava canta Mia Martini
11
2
La "nostra" Maria Ambrosio canta 'Amanti' al Mia Martini Mantova Festival
15
3
Mimmo Cavallo omaggia Mia Martini
20
3
Reviews
Universo di Mimì has no reviews yet.
Tell people what you think
Posts

In vista del Mia Martini Festival - IV edizione che avrà luogo sabato 12 maggio al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na), parte il concorso letterario Una poesia per Mimì, giunto alla sua II edizione. In allegato il regolamento.

http://www.universodimimi.it/poesia-mimi-ii-edizione-del-c…/

Regolamento 1. La partecipazione è completamente gratuita; 2. Si può partecipare con un testo poetico inedito e mai premiato, che non superi la lunghezza di trentacinque versi e che abbia un riferimento a Mia Martini o ai temi trattati nelle sue canzoni; 3. Le modalità di invio accettate sono le ...
universodimimi.it

In vista del Mia Martini Festival - IV edizione che avrà luogo sabato 12 maggio al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na), parte il concorso letterario Una poesia per Mimì, giunto alla sua II edizione. In allegato il regolamento.

Image may contain: flower
Image may contain: 1 person, smiling
Posts

Il nuovo anno si apre con una bella notizia per gli estimatori di Mimì. Nel 2018 vedrà la luce un francobollo celebrativo dedicato a Mia Martini, eccellenza italiana dello spettacolo. Ne siamo molto contenti.

Image may contain: text
Image may contain: text

Oggi il mitico molleggiato compie 80 anni. In più occasioni ha manifestato grande stima e affetto sincero per Mimì e non solo dopo la sua scomparsa. Tanti auguri Adriano

Image may contain: 2 people, people smiling, people sitting

Universo di Mimì sostiene #PremioCarrieraMilva

Milva esegue dal vivo Memory dal musical Cats, accompagnata dall'orchestra diretta dal maestro Piero Pintucci, con una pianista d'eccezione: Mia Martini.
youtube.com

Per Universo di Mimì è stato un anno di grande crescita, costellato di riconoscimenti, eventi e incontri importanti. Nella volontà di continuare a seminare nel solco già tracciato, vi auguriamo un sereno 2018 da condividere con le persone a voi più care, nel segno della buona musica. In tal senso siamo lieti di annunciarvi i primi nomi della quarta edizione del Mia Martini Festival, fissato come di consueto per sabato 12 maggio al Teatro Summarte di Somma Vesuviana: Olivia Berté, Luciano Tallarini, Mimmo Cavallo, Dario Gay, Raffaele Minale, Gianna Bigazzi e Giovanna Bosco, in attesa di nuove e imminenti adesioni.

Image may contain: 1 person, smiling, night and text

Mariella Nava canta Mia Martini

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
155 Views
155 Views

Mimmo Cavallo omaggia Mia Martini

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
1,122 Views
1.1K Views

La "nostra" Maria Ambrosio canta 'Amanti' al Mia Martini Mantova Festival

It looks like you may be having problems playing this video. If so, please try restarting your browser.
Close
368 Views
368 Views

Sabato 09 e domenica 10 presenzieremo all'evento che la Città di Mantova dedica a Mimì. Il 12 maggio scorso eravamo stati noi a ospitare al nostro evento Giovanna Campanini, Marco Biasetti e Marco Vavassori. Il tutto a testimonianza del ponte costruito tra due eventi interamente dedicati a Mia Martini e accomunati dalla promozione del suo percorso artistico e umano. Nel segno della buona musica, della valorizzazione dei giovani talenti e del bello del proprio territorio. 💓🎶

Maria Ambrosio, parte integrante e distintiva del nostro progetto associativo ‘Universo di Mimì’ e del Mia Martini Festival giunto alla sua quarta edizione, ci rappresenterà al Mia Martini Mantova Festival la sera di sabato 09 dicembre, al Teatro Bibiena di Mantova. Maria Ambrosio si esibirà ...
universodimimi.it

Universo di Mimì sostiene la petizione per portare il 'Premio della Critica Mia Martini' sul palco del Teatro Ariston. Firma anche tu

Se vuoi veramente dare una mano a questa causa: "Premio della Critica Mia Martini sul Palco dell'Ariston!", firma la petizione e condividila con i tuoi amici anche su Facebook.
firmiamo.it

“Mentre la notte scende stellata”. È il nome della kermesse musicale che si terrà sabato 18 novembre alle ore 21.00, al Castello D’Alagno di Somma Vesuviana. Una serata di musica dal vivo con la partecipazione di giovani musicisti del nostro territorio: Rapido Taranto-Ancona - Rino Gaetano Tribute, la tribute band dedicata a Rino Gaetano attiva dal 2010, i gruppi ‘Sei di noi’ e ‘Ry’Scream’ e le voci di Rama, Maryam Tancredi e Marco Cozzolino, reduci dalle semifinali nazionali... per Sanremo giovani 2018. Ad organizzare la manifestazione l’assessore agli Eventi Daniela Garofalo assessore e l’associazione Universo di Mimì, già al lavoro per la realizzazione della quarta edizione del Mia Martini Festival, prevista per maggio prossimo, l’ingresso è libero. “Abbiamo voluto realizzare un progetto che desse spazio ai giovani artisti della nostra Somma”, commenta l’assessore Garofalo, “Un appuntamento cui non dovete mancare: una serata di musica al Castello d'Alagno organizzata in collaborazione con l'associazione Universo di Mimì e poi tre talenti sommesi che hanno partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani. Sarà l’occasione per promuovere la buona musica, i giovani talenti e il territorio, in una bellissima location”. Una location il cui anno di fondazione risale al 1456 e che l’amministrazione comunale intende aprire al pubblico dopo anni di oblio. “Stiamo lavorando per riaprire il Castello”, spiega il sindaco Salvatore Di Sarno, “abbiamo ereditato una complessa questione burocratica che stiamo cercando di sbrogliare perché la nostra intenzione è restituire a tutti i sommesi un monumento che gli appartiene e che è ormai chiuso da troppo tempo. L’iniziativa di sabato è solo uno dei piccoli passi che vanno in questa direzione”. Soddisfatto anche il presidente dell’associazione “Universo di Mimì” Ciro Castaldo: “Come direttore artistico della serata mi sento onorato di poter organizzare un evento al Castello D’Alagno. Fin da bambino sognavo di vederlo ristrutturato e messo a disposizione dei cittadini, magari come sito multimediale per eventi di vario genere e museale per la promozione delle nostre tipicità e della nostra storia. Le risorse umane dell’associazione non profit che presiedo sono a disposizione delle istituzioni per la seria promozione di giovani talenti, del buono e del bello del territorio e chissà che il nostro Mia Martini Festival non possa trovare nel Castello D’Alagno una location ideale per la divulgazione del percorso fin qua intrapreso, con grande riscontro di pubblico e di critica specializzata”.

See More
Image may contain: text
NOV18
Sat 9:00 PM UTC+01Castello D'alagno, Somma Vesuviana
68 people interested

Oggi, all'età di 96 anni, è venuto a mancare il prof. Giuseppe Radames Berté, padre di Mimì. Nel video la loro partecipazione a Serata d'onore del 1992. Che la terra gli sia lieve.

Ospite a "Serata d'onore" nel 1992, Mia Martini viene anche intervistata dalla conduttrice Marisa Laurito, coinvolgendo il Papà Prof. Bertè, presente in studio.
youtube.com

Buon compleanno Renatino...

Image may contain: 3 people, people smiling, people standing